25 Febbraio Feb 2015 1455 2 years ago

22° Trofeo Laigueglia MTB Classic apertura del fuoristrada

Sabato 28 febbraio le prove ufficiali, domenica 1 marzo la 1^ prova del Campionato Italiano di Società Giovanile

Laigueglia Mtb Classic

Laigueglia si conferma Capitale del Ciclismo: appena trascorso il 52° Trofeo Laigueglia Professionisti e già si riparte con la prima prova del Campionato Italiano di Società Giovanile. Il 28 febbraio e l’1 marzo sarà un weekend incentrato sul fuoristrada Mtb: sabato si aprirà con le prove ufficiali e domenica il primo via sarà alle ore 9,30 .

Numeri da grande classica a Laigueglia. Grande attesa per il 22 Trofeo Laigueglia Mtb Classic che si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo a Laigueglia in Liguria. Le iscrizioni continuano ad arrivare numerose e per le categorie Esordienti e Allievi è gia stata superata quota 260 e otre 150 tra Open e Amatori. I migliori bikers giovanili si daranno battaglia sullo spettacolare anello XC di Laigueglia.

Anche la gara Open avrà un rilievo assoluto, sono già iscritti molti tra i migliori bikers élite italiani che inizieranno cosi la stagione agonistica proprio a Laigueglia in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Hanno già dato la loro adesione Andrea Tiberi, atleta della Nazionale italiana e vincitore dell’edizione 2014, e tra le donne si prospetta una gara di livello assoluto visto che avremo anche ai nastri di partenza la vice campionessa mondiale under 23 Emile Collomb .

Si prospetta cosi un weekend da record e di livello per le ruote grasse in Liguria.

Alle 12.45 chiusura della giornata agonistica con il 22° Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic riservato alle categorie Elite, U23, Juniores e Amatori.

IL PROGRAMMA

Sabato 28 febbraio
Dalle ore 14.30 sino alle 18.00 verifica tessere e consegna numeri presso capannone exSar.
Ore 18.35 Riunione Tecnica presso capannone exSar

Domenica 1 marzo
Dalle ore 7,30 ad 1 ora prima della propria gara verifica tessere presso il Campo sportivo di Laigueglia
Ore 9.30 gara ESORDIENTI M
Ore 10.30 gara ALLIEVE ed ESORDIENTI DONNE
Ore 11.45 gara ALLIEVI M
Ore 12.45 gara OPEN , JUNIORES e AMATORI