21 Aprile Apr 2015 1035 2 years ago

TRIALS: Bertola, Porcario, Titli, Crescenzi e Boch riconfermano il primato in Coppa Italia

Una settimana dopo la vittoria in Val D'Aosta, nella seconda prova del torneo i corridori mantengono la leadership. Il prossimo appuntamento il 24 maggio a Lazzate

Gruppo Piateda

La seconda prova della Coppa Italia TRIALS conferma quanto avvenuto all'esordio in Val D'Aosta: a vincere è ancora il valtellinese Alessandro Bertola, che con sole 10 penalità consolida il primato davanti ad Alessio Povolo, Andrea Pilo e Davide Caretta. Una leadership mantenuta, dunque, anche a Piateda (Sondrio). Peccato per Francesco Policante Oscar Varenna, costretti al ritiro per problemi meccanici. Posizioni sul podio riconfermate anche nella categoria Junior dove vince Giulio Porcario, davanti a Stefano Ravarelli e Marco Orsenigo. Stessa storia anche per la categoria allievi dove vince Simone Titli davanti a Erik Bombey. Riconferma anche per Diego Crescenzi nella categoria esordienti, davanti a Lorenzo Castelnovo e Andrea Legramanti.

Battaglia aperta invece nella categoria Master dove in questa tornata la spunta Luca Tombini davanti a Diego Bani, che però mantiene il primato in classifica di coppa, terzo Selva Marco. Sul percorso verde dei giovanissimi si rimescolano le posizioni di classifica, dove a vincere questa tornata è Alessio Bonomelli davanti a Tommaso Conte e Marco Sangiovanni. Riconferma invece della vittoria sul percorso bianco per Mathieu Boch davanti a Nicola Ghiroldi e Matteo Galli. L'appuntamento per la terza prova è fissato per il 24 maggio a Lazzate.

La prova valida anche come campionato regionale ha assegnato i titoli a:

Bertola Alessandro (VALTELLINA BIKE TRIAL A.S.D.) cat. Elite;
Orsenigo Marco (MC Lazzate A.S.D) cat. Junior;
Ravarelli Stefano (MC Lazzate A.S.D) cat. Allievi;
Crescenzi Diego (CARAVAGGIO OFFROAD A.S.D.) cat. Esordienti;
Bani Diego (CARAVAGGIO OFFROAD A.S.D.) cat. Master;
Conte Tommaso (MC Lazzate A.S.D) cat. Giovanissimi percorso verde;
Galli Matteo (CARAVAGGIO OFFROAD A.S.D.) cat. Giovanissimi percorso bianco.