28 Maggio Mag 2015 1719 2 years ago

COPPA ITALIA TRIAL: Bella sfida a Lazzate tra Bertola e Povolo

Nella terza prova del Circuito ottimo terzo assoluto l’allievo Porcario, mentre Ravarelli vince la gara juniores

Lazzate Trial

Lazzate (MB) (24/5) - La terza tappa della Coppa Italia Trial è andata in scena a Lazzate, presso il campo permanente dedicato alla spettacolare specialità ciclistica, un’area comunale gestita dal Motoclub Lazzate che da sempre segue la specialità con competenza e professionalità, anche in questa occasione si è distinta per l’ nonostante i disagi dovuti al completamento della realizzazione della Pedemontana

Da rilevare il buon il numero di partecipanti ed il fatto che siano in crescita durante questa stagione, così come il loro valore tecnico, hanno permesso al numeroso pubblico accorso di vedere passaggi spettacolari e assistere a belle battaglie nelle varie categorie.

Tra gli Elite, assente il campione italiano in carica Francesco Policante, a contendersi la vittoria il valtellinese Alessandro Bertola, A.s.d .Valtellina bike trial, dopo una prima parte di gara equilibrata la spunta per sette penalità su Alessio Povolo, GS Bmx Vigevano La Sgommata Asd, ottimo terzo gradino del podio per il giovane “allievo” Giulio Porcario (Asd Condor).

Tra gli Juniores vince “l’allievo” Stefano Ravarelli del Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial.

Una vittoria agevole tra gli Allievi per l’atleta della categoria esordienti, il torinese Simone Titli (Asd Team Cicloteca Davanti).

Tra gli esordienti bella performance dell’atleta “Giovanissimo”, Diego Crescenzi (Caravaggio Offroad), al secondo posto Lorenzo Castelnuovo (Ktm Protek Dama), terzo Andrea Legramanti (Caravaggio Offroad).

Per la categoria Master la vittoria va a Marco Selva (BMT Valsassina). Secondo posto per il campione Italiano della categoria Andrea Maranelli (Raideaway), al terzo posto Diego Bani (Caravaggio Offroad).

Nel prossimo week-end gli atleti convocati dal commissario tecnico FCI Angelo Rocchetti si trasferiranno in Polonia per la prima prova di Coppa del Mondo Trial a Cracovia.