11 Giugno Giu 2015 0944 one year ago

Coppa Italia Enduro: a Pezzeda trionfano Casadei e Paulin

I portacolori di Airoh-Axo-Santacruz e Alien Factory tagliano per primi il traguardo della terza prova del circuito di MTB. Prossimo appuntamento l'11 luglio a La Thuile

Leader Coppa Italia Enduro

Sono stati Nicola Casadei e Louise Margareta Paulin a fare i miglior tempo ed a salire sul gradino più alto del podio della terza prova di Coppa Italia Enduro. A Pezzeda, sono stati oltre 100 i riders a darsi battaglia su un format di gara alla francese, con risalite meccanizzate e discese lunghe,fino a quindici e gli oltre venti minuti. Una terza prova, quella di Pezzeda, caratterizzata da trail veramente belli e fisici, in un contesto paesaggistico meraviglioso, ma con qualche "ombra", visto che la PS 3 non si è potuta svolgere per un guasto alla funivia che non ha permesso il giro di ricognizione.

Per gli Open maschili il primo gradino del podio se l'è aggiudicato Casadei, del team Airoh-Axo-Santacruz, con un tempo totale di 23' e 49'', seguito da Denny Lupato e Vittorio Gambirasio. Per quanto riguarda le donne, molto buona la prova di Alia Marcellini e Laura Rossin, superate solo dalla svedese Louise Margareta Paulin.

Prossimo appuntamento per la 4^ prova del circuito Enduro a La Thuile l'11 e 12 luglio.