16 Settembre Set 2015 1229 2 years ago

COPPA ITALIA TRIAL: Povolo protagonista a Caravaggio

Il vicentino s’impone su Bertola e Ravarelli - Vittorie di Bonalda (junior), Titli (allievi), Crescenzi (esordienti) e Bani (master)

Caravaggio Trial

Caravaggio BG) (13/9) - Anche se il maltempo ha causato qualche defezioni dell’ultimo momento, la gara di Caravaggio si è conclusa con entusiasmanti sfide in diverse categorie.

Negli Elite vince il vicentino Alessio Povolo davanti a Alessandro Bertola (costretto anche ad un forzata pausa a causa della rottura delle bicicletta) e all’allievo Stefano Ravarelli, che grazie alla dispensa del CT Angelo Rocchetti presente alla prova, ha potuto partecipare nella massima categoria in previsione anche dei prossimi appuntamenti internazionali.

Nella categoria Junior vince Marco Bonalda mentre negli allievi è il giovane piemontese Simone Titli ammesso anche lui nella categoria superiore ad aggiudicarsi il primato.

Il reatino Diego Crescenzi portacolori del sodalizio locale, si guadagna la vittoria come nelle precedenti prove per la categoria esordienti davanti allo svizzero Mattia Patelli, al lecchese Lorenzo Castelnuovo e al compagno di squadra Andrea.Legramanti.

Anche nella categoria master ad aggiudicarsi la prova è l’altro portacolori locale Diego Bani, di misura su Marco Selva, Pietro Maroni, Giorgio Matti, Filippo Tacconi e il fuori quota Andrea Gnata.

Combattutissime le prove dei giovanissimi, divisi come sempre sui due percorsi verde e bianco. Sul percorso dei più esperti (verde) vince Marco Sangiovanni davanti a Alessio Bonomelli, Moreno Patelli, Luca Giorgi e Francesco Titli.

Sul percorso bianco è il valdostano Mathieu Boch a vincere davanti a Michel Negrini, Alberto Delli, Mattia Massa e Daniele.Gabossi

La prova era anche valida come terza e ultima prova del Trofeo regionale, ecco la classifica delle società lombarde:

1. Caravaggio Offroad A.S.D. punti 153

2. Motoclub Lazzate A.S.D. sezione Biketrial punti 106

3. Ktm Protek Dama punti 49

4. Valtellina Bike Trial punti 29

5. Bmx Vigevano La Sgommata punti 28

6. Bmt Valsassina punti 28