23 Gennaio Gen 2016 1904 one year ago

Fioccano le iscrizioni all’8^ Tiliment Marathon Bike

La manifestazione del 24 aprile, tappa dell’UCI Marathon World Series, è valida quale prima prova del Marathon Tour FCI

Tiliment2016

Spilimbergo (PN) (23/1) - Mancano tre mesi alla 8^ Tiliment Marathon Bike e già le iscrizioni sono in fermento. La gara di mtb sulle lunghe distanze (Marathon 104 Km, Granfondo 52 Km) che parte dal Tagliamento e si inerpica su fino alla pedemontana pordenonese sarà anche quest’anno tappa di UCI Marathon World Series (Coppa del Mondo della specialità) e prova del Marathon Tour, il massimo challenge federale dedicato alle lunghe distanze. Il fermento attorno alla gara, dopo l’internazionalità dello scorso anno, si sta già avvertendo nelle iscrizioni; fioccano infatti le adesioni da tutto il mondo: Irlanda, Brasile, Australia, Belgio, Austria, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia, Regno Unito tanto per citarne alcune.

Migliorati e resi più tecnici entrambi i percorsi: sia il Marathon di 104 km che la Gran Fondo Periklis Ilias di 52 km : sono stati scovati nuovi sentieri e lo staff della Polisportiva Trivium li sta rimettendo in sesto. Saranno previsti alcuni tratti molto tecnici in salita, da fare a piedi, ma molto suggestivi, che andranno a scovare sentieri utilizzati dai soldati durante la prima guerra mondiale. Ridotto ulteriormente anche l’asfalto, per la gioia dei bikers al via. Per il Marathon confermata anche l’ascesa al Monte Pala, dov’è posto il Gran Premio della montagna e dal quale la vista nelle giornate di bel tempo spazia fino al mare Adriatico.

Un’occasione unica per tutti i praticanti italiani, di poter correre in una zona bellissima dal punto di vista paesaggistico, affianco a grandi campioni della disciplina (hanno già dato conferma di partecipazione la Trek Selle San Marco e il Team Protek . Immutate le spese di iscrizione, con quota agevolata fino ad inizio aprile. Sarà attivo per tutto il week end di gare uno spazio expo con spettacoli, zona ristoro con la possibilità di assaggiare tutte le primizie del territorio e parecchi eventi collaterali legati al ciclismo giovanile e non solo.

Per info, iscrizioni e convenzioni alberghiere visitare il sito : http://tilimentmarathonbike.it/

Tiliment Marathon bike è anche social : cercaci su Twitter e FB!