13 Marzo Mar 2016 1823 one year ago

Gaerne Mtb Trophy, largo a giovani!

Martina Berta e Gabriele Jorin i protagonisti della mattinata

Partenza Open Femminile

Maser (TV) (13/3) – In mattinata hanno gareggiato tutte le categorie giovanili, circa duecento gli esordienti e altrettanti gli allievi. Una ventata di freschezza che fa un gran bene al futuro della Mtb. Il merito di tutto questo fervore va senz’altro alle varie società radicate sul territorio, e certamente ai Comitati Regionali che hanno saputo far crescere con sensibilità e attenzione il movimento.

I vincitori delle varie categorie: Esordienti 1° anno Femminile Giulia Challancin, 2° anno Marta. Zanga Esordienti 1° anno maschile Matteo Siffredi, 2° anno Marco Busiello. Allieve 1° anno Letizia Motalli, 2° anno Laura Stigger. Allievi maschile 1° anno Gianmarco Vignaroli, 2° anno Zaccaria Toccoli.

Le categorie Junior maschile/femminile e Open femminile sono partite alle 12.00 scaglionate di due minuti. 150 gli atleti Junior in gara (un record) 35 le donne Junior e 30 le Open. 4 i giri da compiere mentre le donne Junior ne avevano tre.

Gaerne Podijuniores

La gara uniores maschile è stata vinta dallo svizzero Gabriel Jorin del Jb Brunex Felt Team, seguito dal campione svizzero Nico Eichemberger, terzo l’italiano Edoardo Xillo. La prima metà di gara è stata molto combattuta dai quattro atleti classificati fino a quando Jorin ha allungato, staccando l’altro svizzero e l’italiano che non sono riusciti a stargli a ruota. Molto bella la prova dell’atleta del Team Rudy Project Pedali di Marca, Alex Da Canal che con una straordinaria rimonta si aggiudica il quinto posto.

La gara juniores femminile ha visto lo strapotere dell’iridata Martina Berta che ha fatto gara da sola: “Sì! Ho voluto fin da subito creare il distacco, poi mi sono gestita bene e sono arrivata senza dover affannarmi”. Seconda la compagna di squadra Alessia Verrando, terza l’atleta del Team Rudy Project Pedali di Marca Marika Tovo.