9 Aprile Apr 2016 1319 one year ago

XC dei Marock gran finale del Grand Prix d’Italia Master

Testato il tracciato che ospiterà l’evento di domenica 1 maggio a Tremosine

SELFIE TREMOSINE

Tremosine (BS) (9/4) – We will rock you” è lo slogan grazie al quale in questi anni il giovane tracciato, sapientemente disegnato nellʼaccattivante Valle dei Maroc che da Tremosine si affaccia sul Lago di Garda, ha saputo farsi amare e conoscere dagli appassionati della mountain bike ed in particolar modo da chi è in cerca di grandi emozioni.

XcdeiMarock è ora pronto regalare nuovamente una dose massiccia di adrenalina a quanti vorranno vivere la sua 5ª edizione da protagonisti presentandosi ai nastri di partenza domenica 1º maggio quando a Tremosine si chiuderanno i giochi per il circuito nazionale Gran Prix dʼItalia Master e quando il Circuito Bresciacup 2016 vivrà il suo terzo atto. Il tracciato è già stato preparato, con largo anticipo, e ripristinato per permettere a tutti gli appassionati di testare lʼanello di gara o più semplicemente di vivere divertenti emozioni a due ruote nel cuore della natura incontaminata, in uno scenario unico che unisce il clima temperato del Lago di Garda ai tipici scorci montani delle Alpi lombarde.

E proprio in questi giorni lʼXC dei Marock ha fatto il suo esordio ufficiale nella nuova stagione agonistica sfruttando la presenza e la supervisione di tester dʼeccezione per la sua apertura. In ritiro proprio sui sentieri di Tremosine per preparare al meglio i prossimi impegni internazionali, sono stati i giovani atleti del team polacco KKW Superior Walbrzych guidati dal campione juniores Filp Helta, a testare per primi i passaggi e le piccole modifiche che lʼXc dei Marock proporrà questʼanno.

Tremosine e tutto il Parco dellʼAlto Garda sono posti veramente fantastici per atleti o semplici amanti della mountain bike - ha commentato Filp Helta, atleta juniores della nazionale polacca a fianco della ex iridata Maja Wloszczowska - con il nostro team abbiamo sfruttato questi giorni per allenarci al meglio ai prossimi impegni internazionali ed allʼesordio in World Cup e devo dire che Tremosine è ricca di tracciati adatti ai nostri allenamenti di rifinitura. LʼXc dei Marock è un parco giochi naturale che racchiude lʼessenza del cross country. Un mix esplosivo di tecnica e divertimento capace di creare dipendenza! Uno spettacolo!”

5900 mt per 200 mt di dislivello ad ogni tornata. Questi sono i numeri di un percorso a forte carattere tecnico, ma che lascia grande spazio alla fantasia e libera interpretazione di ogni atleta. I punti tecnici si susseguono a ritmo incalzante, ma in molti di questi i bikers potranno individuare la "loro traiettoria", scegliendola tra quella più veloce o più lenta, più difficile o facile, più spettacolare o sicura. Sicuramente non una gara facile ma comunque alla portata di molti e di chi vuole assaporare il gusto di un vero cross country.

Per scoprire tutte le informazioni relativa al 5º XcdeiMarock visita il sito web ufficiale cliccando www.xcdeimarock.it dove protrai trovare tutto quello di cui hai bisogno riguardo il tracciato, il programma, le metodologie dʼiscrizione e molto altro ancora.

Per restare sempre aggiornato con il 5º XcdeiMarock e per essere il primo a sapere ogni novità riguardo la manifestazione clicca “mia piace” alla pagina Facebook cercando XCdeiMarock.

Comunicato Stampa