17 Maggio Mag 2016 1234 11 months ago

COPPA ITALIA TRIAL: Conferme nella 2^ prova di Lazzate

Paolo Patrizi si aggiudica la gara uomini élite – Assegnati i titoli regionali lombardi

Lazzate Podio Elite

Lazzate (MB) (15/5) - Conferme nella seconda prova di Coppa Italia Trial in programma la scorsa domenica a Lazzate (MB). La manifestazione ha assegnato anche i titoli regionali lombardi.

Nella specialistica cornice del campo scuola brianzolo, sempre ben organizzato e disponibile per le manifestazioni trialistiche, sono state previste oltre alle quattro zone per le categorie maggiori anche le tre zone separate per le categorie giovanissimi per agevolare uno svolgimento più fluido della competizione.

Buona la partecipazione degli atleti, specialmente nella categorie giovanili.

Lazzate Paolopatrizi

Nella massima categoria, vince l'atleta di casa Paolo Patrizi davanti al compagno di squadra Andrea Pilo. A seguire i due Junior Giulio Porcario e Stefano Ravarelli che hanno, in occasione delle prove di Coppa Italia, la possibilità di misurarsi con gli élite. Vittoria nella categoria Junior per il bergamasco Giorgio Matti (nella foto in alto il podio élite, al centro Paolo Patrizi, sotto i campioni regionali).

Nella categoria allievi vittoria quasi scontata per il piemontese Simone Titli, davanti a Andrea Legramanti e Alessandro Perolfi.

Anche negli esordienti conferma per Diego Crescenzi, unico atleta a concludere la gara senza alcuna penalità. Sul podio anche Lorenzo Castelnovo con sole due penalità di distacco e davanti ai due svizzeri Moreno e Mattia Patelli.

Grande risultato per il giovanissimo Marco Sangiovanni che pur partecipando nella categoria superiore (percorso blu) totalizza il miglior punteggio che gli permette di aggiudicarsi la vittoria nella sua categoria, davanti a Francesco Titli e Alessio Bonomelli.

Nutrita la partecipazione sul percorso più semplice dei giovanissimi (bianco) dove a vincere è l’atleta della valsassina David Magnolio, davanti a Michel Negrini e Alberto Delli.

Nella categoria Master vince Luca Tombini, davanti a Marco Selva e Oscar Varenna.

CAMPIONI REGIONALI

Paolo Patrizi (Motoclub Lazzate A.S.D. sez. biketrial): cat. Elite

Giorgio Matti (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Junior

Andrea Legramanti (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Allievi

Diego Crescenzi (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Esordienti

Marco Sangiovanni (Caravaggio Offroad A.S.D.): cat. Giovanissimi percorso verde

David Magnolio (Bmt Valsassnina Extreme Factory Team): cat. Giovanissimi percorso bianco

Luca Tombini (Dynamic Trial): cat. Master

Lazzate Campioniregionali