3 Febbraio Feb 2017 1505 10 months ago

Tiliment Marathon Bike "Test Event" dell’Europeo 2018

L’appuntamento del 22-23 aprile con la grande mtb marathon internazionale anche quest’anno sarà prova Uci Marathon Series - Aperte le iscrizioni

Tiliment 3Febbraio

Spilimbergo (PN) (3/2) - La grande mtb internazionale approda nella città del mosaico anche per questo 2017: sarà ancora Spilimbergo ad ospitare il 22 e 23 Aprile la 9° edizione della Tiliment Marathon Bike, gara internazionale e prova UCI Marathon Series, ovvero la Coppa del Mondo della specialità.

Lo staff organizzatore della Polisportiva Trivium ha aperto le iscrizioni in questi giorni, dopo aver ricevuto una nota di merito proprio dall’Unione Ciclistica Internazionale, che ha valutato la gara sul Tagliamento come organizzazione di qualità, che rispetta tutte le caratteristiche per rimanere inserita nel circuito gare più prestigioso al mondo.

Saranno ancora tre i percorsi 2017: il Marathon di 104 km (3250 mt di dislivello) valido per la challenge UCI e il Marathon Tour FCI, e i due percorsi più soft: la Granfondo di 52 km (gara nazionale FCI)e il tracciato light di 20 km circa che ospiterà una gara nazionale per le categorie giovanili (esordienti ed allievi) valevole quale Campionato Italiano a squadre.

La manifestazione sarà inserita anche all’interno dei circuiti Alpe Adria Cup 2017, Friul MTb Challange, Alpen International Mtb Tour e Dys-Trophy Tour, quest’ultimo a valenza sociale e solidale.

Tiliment 17Gennaio

Tra le strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento, si affronteranno i migliori atleti della specialità come nelle scorse edizioni. Il maestoso fiume friulano quindi, sarà ancora una volta teatro di gloriose battaglie, come già accaduto in edizioni passate, quando lui stesso vide solcare i propri argini da campioni del calibro di: Periklis Ilias, Tiago Ferreira, Alban Lakata, Roel Paulissen, Urs Huber, Damiano Ferraro, I.Alvarez Gutierrez, Tony Longo, H.L.Leon Paez, J.Pallhuber, Nicholas Pettinà, Samuele Porro, Mirko Tabacchi, Mirko Celestino, Mike Felderer, Walter Costa, Mauro Bettin, Katazina Sosna , Christina Kollmann, Sabine Sommer, Mara Fumagalli, Daniela Veronesi e tanti/e altri/e!

In mezzo a loro i tanti master che si metteranno alla prova nel tracciato , che nel 2018 ospiterà i Campionati Europei Marathon sia per gli elite che per le categorie amatoriali.

Le iscrizioni sono aperte sul sito : http://tilimentmarathonbike.it/

La quota d’iscrizione fino alle ore 24 del 31 marzo 2017 è di 50 euro per la Marathon (104km) e 35 euro per la Gran fondo (51km). Dal 01 aprile la quota d’iscrizione è di 55 euro per la Marathon (104km) e 40 euro per la Gran fondo (51km). Le iscrizioni dovranno pervenire all’organizzazione nelle sopradescritte modalità entro e non oltre le ore 24.00 della giornata di giovedì 20 APRILE 2017.

Per il pubblico : zona expo, zona ristorazione con assaggio prodotti del territorio, Festa della Birra, Hospitality, Musica e animazione.

Ilenia Lazzaro

NEWS CORRELATE

A Spilimbergo il 22 e 23 aprile la Tiliment Marathon Bike 2017