6 Febbraio Feb 2017 1048 10 months ago

Doppio appuntamento per la 17^ Agnosine Bike

La mountain bike nazionale torna a far tappa nel cuore della Valle Sabbia bresciana durante il ponte festivo del 25 aprile - La gara si conferma tappa del GP d'Italia Master e del Circuito Bresciacup

Agnosine

Agnosine (BS) – L'Agnosine Bike festeggia la sua 17ª edizione riconfermandosi nel panorama nazionale del ciclismo fuoristrada e si prepara a portare ad Agnosine un'inedito doppio appuntamento che offrirà ai bikers un doppio valore agonistico.

Per la prima volta l'Agnosine Bike si correrà su due giornate sfruttando il ponte della tradizionale festività del 25 aprile. Una suddivisione necessaria per venire in contro alle esigenze organizzative dovute alla crescita inatessa delle partecipazioni che già nel 2016 hanno fatto registrare il record assoluto con oltre 500 atleti iscritti provenienti da tutta Italia.

Lunedì 24 saranno le categorie amatoriali le prime a sfidarsi sul tracciato XCO che pur ricalcando in parte l'anello di gara già proposto lo scorso anno presenterà qualche importante modifica. Nella giornata di martedì 25 aprile saranno invece le categorie agonistiche a dare spettacolo. "Un doppio appuntamento che permetterà agli atleti di interpretare al meglio la loro gara - hanno commentato gli organizzatori - ma allo stesso darà vita ad una due giorni che verrà arricchita da eventi di contorno in grado di intrattenere e divertire il pubblico."

La 17ª Agnosine Bike si riconferma quale seconda prova del circuito nazionale GP d'Italia Master MTB diventando così motivo d'interesse da parte di tutti i migliori specialisti del cross country d'Italia e non solo. Ma sarà anche seconda prova dell'ormai consolidato Circuito Bresciacup, una delle realtà più importanti a livello regionale e nazionale.

"A poco meno di tre mesi dall'appuntamento iniziano già ad arrivare le prime sottoscrizioni - - concludono gli organizzatori - la macchina organizzativa è già da tempo a pieno regime. In questi giorni stiamo definendo il programma ufficiale mentre i lavori di mantenimento e modifica del tracciato, dopo i numerosi sopralluoghi eseguiti negli ultimi tre mesi da parte dei volontari, avranno inizio a breve così da poter mettere il percoso a disposizione dei bikers il prima possibile."

17ª Agnosine Bike - ID gara 127447
- lunedì 24 aprile 2017: M1, M2, M3, M4, M5, M6+, ELMT, ELMTW, MW
- martedì 25 aprile 2017: ES, AL, DES, DAL, JU, DJU, OPEN, DOPEN