16 Marzo Mar 2017 1241 5 months ago

Veneto Cup: 2^ tappa a Rivoli Veronese con La Mesa Bike

Dopo l’ottimo esordio stagionale a Mussolente, domenica 19 marzo si entra nel vivo del circuito mtb

La Mesa Bk16 3629

Rivoli Veronese (VR) (16/3) - È partita al meglio domenica scorsa a Mussolente la lunga stagione della Veneto Cup 2017 e subito, già da domenica 19 marzo a Rivoli Veronese con la Mesa Bike si inizia ad entrare nel vivo con i confronti per le categorie che si delineeranno ben presto in maniera sempre più chiara (nella foto A. Billiani-TrevisoMTB il podio 2016).

Sarà una prova un po’ particolare, questa organizzata da Baldo Bike Giomas, che rinnoverà di certo il successo della precedente edizione in versione nazionale, ed offre in questa gara 2017 un programma ampio e una concomitanza di rilievo. Sarà infatti anche la prova di esordio dell’importante circuito Brescia Cup e questo di certo aumenterà l’interesse. Si ritroveranno i partecipanti di due dei più affermati circuiti XC nei luoghi dove le due regioni e le provincie si incontrano, a pochi chilometri dal Lago di Garda, con ottime prospettive di interesse e confronto, in una sinergia di intenti che non può fare che bene.

Proprio a proposito di questa concomitanza, è opportuna stavolta una particolare attenzione in fase di iscrizione soprattutto per le categorie Master: iscrizioni come di consueto per tutti su “FCI Fattore K” con ID gara 128164 ma è anche richiesto di completare la procedura per atleti e squadre sul sito della Brescia Cup che fornirà in questa circostanza la sua struttura appunto per le iscrizioni ed il timing dell’evento. Il link a cui connettersi per farlo è: http://bresciacup17.iscrizioneventi.com/default.aspx iscrizioni aperte fino a Venerdì 17 marzo.

Baldo Bike Giomas, reduce da un significativo “filotto” di gare iniziato a Verona con a prima prova degli Internazionali d’Italia e proseguito con la Bardolino Bike, propone ai partecipanti il medesimo percorso che ha avuto ottimi riscontri nella scorsa edizione, con minimi aggiustamenti. Tecnico e interessante, sulle pendici del Monte Mesa che da il nome alla gara. Percorso pronto per le prove con le consuete attenzioni e per il giorno gara un programma delle partenze esteso a 4 partenze:

Il ritrovo con verifica tessere è fissato dalle ore 7.00 in Via Brol a Rivoli Veronese

Gara 1 alle 9.00 con tutte le categorie femminili, agonistiche e master, ed i master 3-4-5-6+

Gara 2 alle 11.00 con Open man, Juniores, ME-M1-M2

Le prime due gare si disputeranno sul tracciato intero, di 5.3 km. Poi spazio alle giovanili sul percorso ridotto a 4 km.

Gara 3 alle ore 13.00 per tutti gli Esordienti M/F

Gara 4 alle ore 14.00 per tutti gli Allievi M/F

Nel dare appuntamento a domenica 19 Marzo a Rivoli Veronese per la seconda prova Veneto Cup 2017, una richiesta di collaborazione che vale per tutti gli eventi, proprio tutti. Buon senso, buona educazione e senso dell’opportunità consigliano vivamente a tutti i partecipanti di non abbandonare rifiuti: cartine delle barrette, involucri dei gel e simili, sul percorso di gara, ma di metterli in tasca e smaltirli correttamente. Così facendo agevoleremo tutti il pesante lavoro degli organizzatori che come ben sappiamo hanno sempre più difficoltà a realizzare percorsi che attraversano suolo pubblico e terreni privati e devono restituirli poi alla comunità in condizioni degne. Se stiamo tutti attenti anche alle piccole cose come una cartina per terra saremo ben accolti dappertutto, e dimostreremo la civiltà oltre che la passione che sappiamo bene ci contraddistinguono.