7 Aprile Apr 2017 1029 6 months ago

Marathon Tour: Failli e Nisi in luce

Vincono rispettivamente tra Elite e Donne Elite la XVII Marathon del Parco Naturale dei Monti Aurunci, valida come prima prova del circuito.

Il Vincitore Della Marathon Francesco Failli

FONDI - Nonostante una inclemente e fastidiosa pioggia scatenata da Giove Pluvio, la storica fuoristrada ha fatto registrare un grande successo tecnico e partecipativo con grandi e affermati campioni Elitè MF a livello Nazionale. la “XVII Marathon del Parco Naturale dei Monti Aurunci, è stata ottimamente organizzata con passione e spirito di servizio dall’esperto Staff operativo della ASD HGV Cicli Conte Fans Bike di Fondi, (Presidente Salvatore Maggiacomo e prezioso collaboratore Enrico Rizzi), che domenica u.s. hanno accolto festosamente i ciclobikers provenienti da tutta Italia. Quest'edizione, ha ospitato nella giornata dell’esordio stagionale i due prestigiosi circuiti “Marathon Lazio Ciclo Promo Components” e I “Sentieri del Sole e dei Sapori”. Al nastro di partenza circa 600 atleti partecipanti ai due percorsi tecnici dell’evento disegnati nel suggestivo ecologico boschivo del grande Parco Naturale di Monti Aurunci un attico naturale dirimpettaio allo splendido scenario marino dell’azzurro e placido mar tirreno. I percorsi agonistici : la Marathon ( Km.64,00) e la classica Point to Point (Km.44,00). Numerosi ed impegnativi sono stati gli ostacoli da superare, durante la gara sfidando anche la intemperie e il fondo scivoloso del tracciato., mettendo a dura prova la tenuta fisica dei protagonisti sia fisici che psicologici. Il coraggio e spirito indomito dei generosi bikers non è mai venuto meno, annullando le condizioni devastanti del maltempo, superando con rinnovato entusiasmo ogni ostacolo, permettendo a questi magnifici campioni delle due ruote grasse tagliare esultanti l’agognato traguardo. Primo classificato nella Marathon (Km.64,00) affermazione del forte Elitè Francesco Failli (ASD Cicli Taddei) che ha superato nel finale di gara un ottimo e irriducibile Emanuele Crisi, già splendido vincitore nella'edizione 2016, e il generoso Mirko Farnisi (Team Lombardo Bike), mentre nella quota rosa donne Elitè, si è imposta con autorità Maria Cristina Nisi (Team Focus) sulla indomabile stellina Elena Gaddoni (ASD Cicli Taddei) e. terza con pieno merito la simpatica Claudia Andolino (Team Lombardo Bike). Per la gara Point to Point sul podio principe lo storico campione locale Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team Fondi), si impone su un ottimo Davide Tedesco (Cicli ReBike) e terzo il bravo Leonardo Caracciolo( Centro Bike Team Terni). Tra le Women Master : prima classificata l’affermata atleta umbra Laura Sopranzi (Center Bici Terni) che supera una superlativa Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo Team) e Romina D’Angelis (ASD Triono Medical Center). Al termine della gara il vincitore Giovanni Pensiero ha così commentato la sua splendida conferma: “dedico la mia vittoria a tutti i ragazzi e ai genitori dei bambini autistici, oggi ricorre la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo. È qualcosa che mi riguarda personalmente, quindi ci tenevo a vincere e a dedicare questa vittoria proprio a loro”.

Sport in Bici nei valori solidali sociali ed etica Fair Play Coni, hanno testimoniato con la partecipazione di una cornice festosa di pubblico entusiasta, spalmato lungo il percorso di gara che ha regalato momenti intensi ricchi di emozioni malgrado la pioggia incessante caduta abbondantemente durante la corsa. Alla cerimonia delle premiazioni sono intervenute numerose autorità istituzionali locali e provinciali. La Federciclismo del Lazio è stata rappresentata dal vice presidente Tony Vernile e per la Fci il Consigliere Nazionale Federico Campoli. Una giornata speciale una manifestazione stellare oggi gemellata con i simpatici ragazzi diversamente abili Autismo. A loro auguriamo un futuro sereno e prospero e ricco di salute. Arrivederci alla prossima edizione 2018.
Giovanni Maialetti

ORDINI DI ARRIVO

ELITE
MARATHON Parco dei Monti Aurunci - 64.0 Km ​

1. Failli Francesco (Asd Cicli Taddei)
2. Crisi Emanuele (Cannondale Rh-Racing)
3. Farnisi Mirko (Team Lombardo Bike)
4. Rocchetti Leopoldo (Bike Therapy Asd)
5. Di Salvo Giuseppe (Asd Baaria)
6. Valente Alessandro (Vittoria-Lepontia Racing Team)
7. Zagarella Giuseppe (Team Lombardo Bike)
8. Favilli Elia (Bike Innovation| Focus|Pissei)

DONNE ELITE
MARATHON Parco dei Monti Aurunci - 64.0 Km ​

1. Nisi Maria Cristina (Bike Innovation| Focus|Pissei)
2. Gaddoni Elena (Asd Cicli Taddei)
3. Andolina Claudia (Team Lombardo Bike)

JUNIORES

Point To Point - 44.0 Km
1. Pelliccioni Daniele (Prd Sport Factory Team)
2. Verticchio Simone (Asd Pedala Che Ti Passa)
3. Carroccia Roberto (Aurunci Cycling Team)
4. Splendori Andrea (Prd Sport Factory Team)
5. D´Angelo Simone (Aurunci Cycling Team)

MASTER
Point To Point - 44.0 Km

1. Pensiero Giovanni (M2 - 1 - Asd Hgv Cicli Conte Racing Team)
2. Tedesco Davide (Elmt - 1 - Asd Cicli Re Bike Gis Komat´Su)
3. Caracciolo Leonardo (Elmt - 2 - Acd Sc Centro Bici Team Terni)
4. Rotondi Leandro (M1 - 1 - Asd Team Giannini)
5. Piancatelli Valerio (Elmt - 3 - Team Bike Palombara)
6. Torelli Pierluigi (Elmt - 4 - Asd Team Bike Civitavecchia)
7. Galli Vincenzo (M3 - 1 - Gs Ciclotech)
8. Rotunno Marcello (M2 - 2 - Cycling Cafe´)