12 Aprile Apr 2017 1203 8 months ago

Coppa Italia Trial: ad Albignasego vince Porcario

Lo junior domina anche nella categoria Elite, tra gli allievi successo di Mattia Patelli e tra gli esordienti bene Diego Crescenzi. Prossimo appuntamento in Valtellina il 7 maggio.

Coppa Italia Trial2

Apertura stagionale ad Albignasego in provincia di Padova per la 1° prova di Coppa Italia Trial, esordio organizzativo per Azzurra eventi che ha voluto portare il trial bike nella centrale piazza Donatori, della cittadina alle porte di Padova, come anteprima dell’evento, la sera prima della gara si è tenuto un contest dimostrativo, con la presenza di due campioni Italiani, Andrea Pilo (elite) e Diego Crescenzi (esordienti) che hanno coinvolto il numeroso pubblico intervenuto, facendo vedere di cosa sono capaci i ragazzi di questa specialità.

La domenica, per la gara, gli atleti hanno trovato come di consueto quattro percorsi per l’occasione tracciati in stile Indoor che si sono dimostrati scenografici e tecnici, e sopratutto una bella giornata di sole ed una buona presenza di pubblico.

La gara per la categoria Elite è stata dominata dall’atleta della categoria Juniores, Giulio Porcario, ASD Condor team, che ha dimostrato una continua crescita, in questa occasione al secondo posto un gradito ritorno, quello di Alessandro Bertola ASD Alpinbike Edilbi Team, solo terzo il campione in carica Andrea Pilo, Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial, quarto l’altro Juniores Stefano Ravarelli sempre del Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial.

Nella categoria Allievi vista l’assenza del campione Italiano in carica la vittoria è andata allo svizzero Mattia Patelli, Ciclo club Minusio, secondo Andrea Legramanti Caravaggio offrod, terzo Castelnuovo Lorenzo BMT Valsassina Mad Bros Team.

Nella categoria Esordienti comincia bene anche questa stagione per Diego Crescenzi, Acido lattico Mtb Passo Corese, che lascia il secondo posto al giovanissimo Marco Sangiovanni, Caravaggio offrod.

Tra i Master, in questa occasione presenti in buon numero, si aggiudica comodamente la vittoria Selva Marco, Bmt Valsassina Mad Bros team, secondo si piazza il veneto Riccardo Girelli, A.s.d. Promosport racing,con solo una penalità in più, al terzo posto troviamo l’ex campione Italiano di categoria, il Veronese Matteo Pasquali, A.s.d. Promosport racing.

Purtroppo non alta la presenza di atleti nelle categorie Giovanissimi, nella categoria più semplice che si è impegnata nel percorso bianco, unica presenza e vittoria per la piccola Silvia Delli, Caravaggio offrod mentre nel percorso Verde ad aggiudicarsi la vittoria è stato Cristian Bursi Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial, secondo David Magnolio, BMT Valsassina Mad Bros Team, terzo Alberto Delli, Caravaggio offroad.

Prossimo appuntamento a Piateda in Valtellina il 7 maggio.

Coppa Italia Trial