29 Aprile Apr 2017 2033 4 months ago

Il giorno dei Master al XX Gaerne Mountain Bike Trophy

Gare molto combattute e avvincenti con circa 200 partecipanti a caccia delle maglie del Grand Prix d’Italia

Gaerne Master2017

Maser (TV) (29/4) - Giornata inaugurale del XX Gaerne Mountain Bike Trophy con tutte le categorie amatoriali. Sul percorso della “Zopa Seca Park” si sono sfidati circa 200 atleti. Nella prima parte di giornata sono scesi in campo i Master5, Master6 e le MasterW. Gare molto regolari, vinte, rispettivamente, da Massimiliano Giuliani, Claudio Zanoletti e Monica Maltese.

A seguire le gare dei Master2, 3 e 4 con una performance straordinaria dell’iridato Master4 Oscar Lazzaroni, che infligge oltre 10 minuti a Stefano Zanini e realizza il tempo migliore in assoluto dell’intero gruppo in corsa. Secondo assoluto l’inossidabile romano Massimo Folcarelli e vincitore della sua categoria M3: “Vengo sempre molto volentieri qui a Maser, mi piace molto il percorso e ho sempre grande soddisfazioni, ne vale sempre la pena anche se il viaggio è lungo”. La gara Master2 è stata vinta da Lunardi Pietro.

Molto avvincente l’ultima parte di gara con i MasterElite e i Master1. Ivan Zulian, campione italiano MasterElite, in testa tutta la gara con Renato Cortiana, allunga all’ultimo giro e vince per la seconda volta consecutiva il Gaerne Mountain Bike Trophy: “Conosco a menadito il percorso perché abito qua vicino. Ho controllato la gara i primi tre giri poi, appena ho notato un piccolo cedimento del mio avversario, ho allungato e con determinazione ho vinto”.

Michele Righetti, oggi festeggia alla grande il suo compleanno, vincendo la gara Master1: “Ho cercato di allungare fin da subito poi quando ho capito che il distacco accumulato nei confronti dei mie avversari era sufficiente per non farmi riprendere, ho cercato di mantenere il mio ritmo e, alla fine, ho tagliato il traguardo per primo. E’ la prima volta che vinco qui a Maser, il percorso è davvero straordinario”.

Assegnate anche la maglie ai vincitori del Grand Prix d’Italia Master, dopo le tre prove in programma.

E ora focus sulle gare di domani che iniziano, alle ore 9.00, con le categorie Esordienti e Allievi, mentre le categorie Open femminile e Junior maschile e femminile sono in pista alle 12.30.

La gara Open maschile è prevista alle ore 15.00 e chiuderà la due giorni agonistica. In corsa il prorider del Team Bianchi, Marco Aurelio Fontana che, giusto lo scorso anno, ha vinto qui a Maser.

TUTTE LE CLASSIFICHE

GALLERY BILLIANI

Seguici su facebook

Info: www.mtbclubgaerne.com/gaerne-trophy/