10 Maggio Mag 2017 1100 one month ago

COPPA ITALIA TRIAL: A Piateda torna alla vittoria Bertola

Belle conferme per Simone Titli (allievi), Diego Crescenzi (esordienti) e Marco Selva (Master)

Titli 10Maggio

Piateda (SO) (7/5) - È sempre bello tornare a Piateda, visto che l’organizzazione del Valtellina Bike Trial Asd. grazie all’esperienza del presidente Gionata Della Rodolfa sa sempre inventare percorsi di alto livello, nel caso della seconda prova di Coppa Italia, vista la pioggia della notte precedente, anche fin troppo selettivi.

Grazie alla disponibilità dell’amministrazione locale e della Pro Loco si è potuto utilizzare la bella area destinata agli eventi del piccolo comune Valtellinese, situata a pochi metri dal campo trial che solitamente viene utilizzato per gare e allenamenti.

Giornata inizialmente con cielo coperto, fortunatamente, come previsto, il tempo è andato migliorando così da consentire agli atleti di effettuare la gara nel miglior modo, addirittura alla premiazione si è avuto un bel sole.

Molto sentite le gare in Valtellina, pertanto si è avuto un buon afflusso di pubblico, che ha potuto apprezzare le evoluzioni dei ragazzi presenti, da rilevare una buona partecipazione di atleti giovani che lascia ben sperare per il futuro della specialità.

La gara nella categoria Elite ha visto il ritorno alla vittoria, anche piuttosto nettamente, di Alessandro Bertola (ASD Alpinbike Edilbi Team), secondo Diego Bani Caravaggio offrod, solo terzo il campione Italiano in carica Andea Pilo (Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial).

Netta la vittoria tra gli Allievi del campione Italiano Simone Titli dell'Asd Nolese Condor team (nella foto in alto), secondo si piazza Lorenzo Castelnuovo BMT Valsassina Mad Bros Team mentre terzo Alessandro Perolfi Motoclub Lazzate Asd Sez. Biketrial.

Piateda Crescenzi Diego

Nella categoria Esordienti a prevalere è stato Diego Crescenzi dell'Acido Lattico Mtb Passo Corese (nella foto sopra), davanti a Marco Sangiovanni (Caravaggio Offroad), terzo Francesco Titli (Asd Nolese Condor team).

Anche tra i Master si è avuta una vittoria netta per Marco Selva (BMT Valsassina Mad Bros Team), secondo il Veneto Matteo Pasquali A.s.d. Promosport racing, terzo un rientrante Andrea Vicario Caravaggio Offroad.

Senza pausa il calendario che domenica vedrà di nuovo impegnati i biker a Lazzate per la terza prova di Coppa Italia, che sarà anche valida come campionato regionale Lombardo.