16 Maggio Mag 2017 1131 one month ago

Junior Bike Brescia 2017: quasi 200 a Desenzano

Numeri che si confermano al di sopra della media dello scorso anno, a testimonianza della crescita del circuito.

Jbb

DESENZANO - Il numero di iscritti della quinta tappa di JBB è ammontato a 188, mentre i partenti sono stati 179 e i classificati 167. Termini numerici minori rispetto alle prime tappe junior Bike anche considerata la concomitanza di altre gare nelle province limitrofe (BG) e nel Veneto; numeri che si confermano comunque al di sopra della media dello scorso anno, a testimonianza della crescita del circuito.
Giornata bellissima. Pubblico delle grandi occasioni, grazie al caldo estivo e alla nuova "location". Scelta riuscita anche per la possibilità di proporre in tal modo un percorso impegnativo e tecnico al punto giusto che ha fatto divertire tutti i partecipanti.
A seguire si è celebrata la gara promozionale con la partecipazione di circa una sessantina di bambini dai 5 ai 15 anni . Al termine delle premiazioni, grazie alla collaborazione degli allenatori dei diversi Team e sotto la supervisione del responsabile del settore MTB della Provincia di Brescia Zanesi Paolo, sono state fatte delle prove per la selezione di una squadra provinciale da portare alla gara di team relay per G4-G5 e G6 che si terrà contestualmente al trofeo Lombardia di domenica 21 maggio 2017 in Aprica.

Giorgio Salvetti Sodano

Risultati:
G1 - maschile Gatta Mattia Velo' Montirone, femminile Manfredini Greta Ciclistica Pompiano
G2 - maschile Pinna Roberto Carbon Hubo, femminile Bonati Gaia Novagli team bike
G3 - maschile Gatta Gabriele Velo' Montirone, femminile Bianchi Elisa Carbon Hubo
G4 - maschile Foroni andrea TEam Bussola femminile Bindoni Sophie Carbon Hubo
G5 - maschile Bazzotti Nicola Novagli Team Bike femminile Bianchi Arianna Carbon Hubo
G6 - maschile Jacopo Braghieri femminile Guerini Chiara Mtb Italia Hot Rock