17 Maggio Mag 2017 0837 5 months ago

Coppa Italia Trial: a Lazzate 2° successo di Bertola

L'Under 23 supera Porcario e allunga nella classifica generale. A bersaglio anche per Crescenzi (Esordienti), Titli (Allievi), Selva (Master) e i giovanissimi Magnolio e Delli.

Alessandro Bertola

Per la terza prova di Coppa Italia Trial, ci si è ritrovati nel tempio della specialità, il “campo scuola trial bosco Battù” di Lazzate. Nonostante i temporali dei giorni precedenti la mattina della gara il terreno si è presentato in condizioni perfette. Buona la presenza di partenti in tutte le categorie, e come tradizione numeroso il pubblico che durante la giornata ha potuto seguire gli atleti.

La gara nella categoria Elite ha visto ancora la vittoria del “rientrante” Alessandro Bertola (Asd Alpinbike Edilbi Team), il secondo gradino del podio se lo è aggiudicato lo Junior Giulio Porcario (Asd Condor Team), terzo ancora uno junior, l’atleta di “casa” Stefano Ravarelli, purtroppo non era presente il campione Italiano in carica Andrea Pilo, bloccato a casa da una forma influenzale.

Ancora una bella gara nella categoria Allievi per Simone (Titli Asd Condor Team), al secondo posto Lorenzo Castelnuovo (Bmt Valsassina Mad Bros Team) e terzo Andrea Legramanti (Caravaggio Off Road).

Nella categoria Esordienti, ottima prestazione del reatino Diego Crescenzi (Acido Lattico Mtb Passo Corese), sempre in crescita il giovane Marco Sangiovanni (Caravaggio offrod) ed altrettanto bravo il piccolo Francesco Titli (Asd Condor Team) che ottiene il terzo posto.

Tra i Master, la vittoria è andata ancora al Valsassinese, Marco Selva (Bmt Valsassina Mad Bros Team), secondo, l’esperto Andrea Vicario (Caravaggio offrod), che la spunta per sole tre penalità sul compagno di squadra Giorgio Matti.

Le premiazioni, hanno visto la presenza del consigliere regionale Paolo Pioselli, per consegnare le maglie di campione regionale Lombardo a Silvia Delli (giovanissimi percorso Bianco), David Magnolio (giovanissimi percorso Verde), Marco Selva (Master), Filippo Acerboni (Esordienti), Lorenzo Castenuovo (Allievi), Stefano Ravarelli (Juniores) e Alessandro Bertola (Elite).

Prossimo appuntamento il giorno 11 giugno a Usseaux in provincia di Torino per la quarta prova di coppa italia, nell’occasione si avrà la presenza del 10 volte campione del mondo lo Spagnolo Benito Ros Charral.

Nelle foto: in alto, Alessandro Bertola; sotto, l'esordiente Diego Crescenzi.

Diego Crescenzi