17 Maggio Mag 2017 1348 one month ago

EUROPEO DH: Gli azzurri scelti per Sestola

Dodici atleti per la manifestazione continentale in programma dal 26 al 28 maggio

Europeodh Sestola

Sestola (MO) (17/5) -Sestola, in provincia di Modena, accoglierà la rassegna continentale MTB-DOWNHILL. Da venerdì 26 fino a domenica 28 maggio, la nota località sciistica dell’Appennino sarà teatro della spettacolare disciplina per ruote veloci. Da Pian del Falco-Monte Cimone sino a Sestola, la pista (ha accolto il Campionato Italiano 2015), è un ottimo mix tra velocità, rocce e salti.

Per l’evento, sono stati convocati dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Roberto Vernassa, dodici azzurri, otto per la categoria élite (di cui tre donne) e quattro per quella juniores (tra cui una donna).

ELITE UOMINI

Carlo Caire Argentina Bike

Francesco Colombo Argentina Bike

Simone Medici Alessibici

Francesco Danilo Petrucci Asd 2010 Gravityteam

Loris Revelli Argentina Bike

ELITE DONNE

Eleonora Farina Gb Rifar Mondraker Asd

Alia Marcellini Team Cingolani

Veronika Widmann A.B.C. Egna Neumarkt

DONNE JUNIORES

Beatrice Migliorini Ms Mondraker Team

UOMINI JUNORES

Andrea Bianciotto Argentina Bike

Giacomo Masiero Gb Rifar Mondraker Asd

Federico Monzoni Tartana Bike Mondraker

La Nazionale DH, diretta dal CT Vernassa, si ritroverà il tardo pomeriggio del 25 maggio presso Bar Hotel Cimone di Sestola, dove alloggerà per tutto il periodo del campionato.

Venerdì 26 maggio alle ore 18.00 è in programma la sfilata di presentazione degli atleti (in corso Umberto 1 a Sestola) mentre, sabato 27 maggio dopo la prova sul percorso, a partire dalle 16.00 sono in programma le qualificazioni per le categorie Junior ed élite (uomini e donne). Domenica 28 maggio, saranno assegnati i titoli europei alla categoria Master (dalle ore 13.00) e a seguire (ore 15.00) il campionato europeo junior ed élite (uomini e donne).

Ufficio Stampa FCI