2 Giugno Giu 2017 1130 4 months ago

Fontana-Tempier, derby Bianchi agli Internazionali d'Italia

Courmayeur ospita la quinta e ultima prova del circuito, che assegna un punteggio doppio: tredici lunghezze dividono il Prorider dal compagno di squadra francese

Gruppo Gaerne

Courmayeur (AO) (2/6) - Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier e Chiara Teocchi saranno al via dell'ultima prova di Internazionali d'Italia Series, in programma sabato 3 giugno a Courmayeur (Aosta). Una prova che vede gli atleti del Team Bianchi Countervail, ancora una volta, fra gli attesi protagonisti.

Chiara Teocchi proverà a completare la rimonta su Serena Calvetti e a bissare il successo del 2016 fra le Donne Open. La bergamasca deve colmare un margine di tre punti nei confronti di Calvetti (78 contro 81, oggi): a Courmayeur tutto può accadere, in una gara da seguire con il fiato sospeso.

Fontana (113 punti) e Tempier (100) possono essere considerati i due maggiori candidati al successo finale nella Open Maschile. Malgrado la gara di Courmayeur assegni punteggio doppio rispetto alle precedenti prove di Internazionali d’Italia Series, infatti, i due biker diretti da Massimo Ghirotto vantano un confortante margine sui più immediati inseguitori in gara in Valle d’Aosta. Assenti Maxime Marotte e Florian Vogel, il più pericoloso è Andrea Tiberi, quinto a quota 72.

GHIROTTO: “VOGLIAMO VINCERE ENTRAMBE LE CATEGORIE”
Il Team Manager Massimo Ghirotto non nasconde le ambizioni della squadra: “Abbiamo sempre cercato di onorare al meglio l’Internazionali d’Italia Series, competizione cui teniamo molto. Ogni anno e in ogni prova l’obiettivo è fare meglio che possiamo, per questo a Courmayeur puntiamo alla vittoria assoluta sia fra gli uomini, sia fra le donne”.

IL PROGRAMMA
Il programma dell’ultimo atto di Internazionali d’Italia Series verrà aperto alle ore 9.30 dagli atleti della categoria Uomini Junior. A seguire Donne Open (11.30), Donne Junior (11.32) e infine gli Uomini Open (13.30).

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

NEWS CORRELATE

Courmayeur Mtb Event, c'è anche Eva Lechner!

Tiberi a Courmayeur per chiudere in bellezza gli Internazionali d'Italia

Courmayeur Mtb Event, tre giorni di festa ai piedi del Monte Bianco