13 Giugno Giu 2017 1057 9 days ago

e-Enduro Specialized #3: a Lagorai il circuito prende quota

Il Trentino ospita la terza tappa, l’unica in alta quota in ambiente montano lontano dal mare

Enduro13giugno

E siamo alla tappa numero #3, dopo le prime due organizzate in ben note località che in passato hanno già ospitato importanti eventi enduristici anche di caratura internazionale, questa volta approdiamo in Trentino e precisamente alle porte del Lagorai, una catena montuosa affascinante e ancora tutta da scoprire, che si snoda dalla Panarotta per una lunghezza di 80km fino al Passo Rolle.

La caratteristica che però differenzia completamente questa tappa da tutte e tre le altre della Series è che questa sarà l'unica ad avere delle caratteristiche legate all'ambiente montano d'alta quota e non sarà di fronte od in prossimità del mare!

Aspettatevi allora tutto ciò che di alpino conoscete, dai boschi di larici ai panorami a 360 gradi che spaziano dalla Valsugana alla Valle di Mocheni, all'Altopiano dei Sette Comuni, per arrivare lontani con lo sguardo fino a perdersi nelle Dolomiti di Brenta o sul ghiacciaio della Presanella.

Enduro13giugno1

Le prove speciali saranno 3, ed il percorso graficamente può assomigliare ad un trifoglio distribuito su 3 versanti di Valle e sette diversi territori comunali, Levico Terme, Pergine Valsugana, Fierozzo, Vignola Falesina, Roncegno Terme, Frassilongo, Fierozzo, Novaledo, una frammentazione che trae origini dalla divisione storica di un territorio montano ancora ben segnato dalle testimonianze della Grande Guerra.

La Finish Area, come l'area Expo, la zona Paddock e la zona Team/Camper sarà localizzata nei grandi piazzali della zona sciistica della Panarotta, a quota 1700mt, nella PS2 si toccherà la quota massima di 1915mt, e nella stessa PS si toccherà anche la minima, ossia 1533mt.

L'APT Valsugana fornirà tutte le informazioni necessarie per i pernottamenti presso le migliori strutture di zona, si potrà così decidere di stare a ridosso dei percorsi e quindi dormire in altura negli alberghi di Compet e Vetriolo, oppure a livello della Valsugana in prossimità del lago di Levico, scelta ottimale per chi deciderà di sfruttare l'occasione della gara per passare una breve vacanza con tutta la famiglia!

Contatti per eventuali informazioni e richieste

Per qualsiasi informazione di carattere tecnico o sui percorsi scrivere a luca@rideaway.it

Per informazioni di carattere turistico, per i pacchetti pernottamento o altro legato al territorio scrivere a info@visitvalsugana.it

Per quanto riguarda il noleggio bike, servizio tecnico e riparazioni scrivere a info@inbikevalsugana.