24 Giugno Giu 2017 2311 3 months ago

GRAVITALIA: Farina e Revelli in testa nelle qualifiche

Al terzo round del circuito a Pila presenti oltre 250 atleti – Tra gli amatori miglior crono di Bruno Dada de Carvalho e Tiziana Finocchio

Pila Farinarevelli

Pila (AO) (24/6) - Il 3° round di Gravitalia 2017, è entrato nelle fasi calde questo pomeriggio con le qualifiche in vista della finale di domani a Pila (Aosta). Più di 250 atleti hanno sfidato il cronometro, le rocce e le radici del tracciato valdostano, lungo 2.4 km con un dislivello di 520 metri, e nonostante le difficoltà dovute a sabbia e caldo, il divertimento non è mancato a nessuno, pubblico incluso.

Nella categoria Agonisti uomini, dopo una serie di colpi di scena e continui cambi di leadership provvisoria, Loris Revelli (AB Devinci Italy) dimostra nuovamente di essere l'uomo da battere e ferma il cronometro a 4'02.141, staccando il compagno di squadra Francesco Colombo (AB Devinci Italy) di 4.109 secondi, mentre il terzo classificato è Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker) a 6.892 secondi.

Eleonora Farina (GB Rifar Mondraker) stacca Alia Marcellini (Team Cingolani) di 4.341 secondi, con un tempo che le avrebbe garantito la 35° piazza tra gli uomini agonisti: un chiaro segnale che le nostre ragazze, su queste piste tecniche e di alto livello, sono veramente in continua crescita. Terza qualificata, la giovanissima Lelia Tasso (GB Rifar Mondraker) con un distacco di 56 secondi.

Complici alcune assenze, la classifica degli amatori maschile è stata tutta da scoprire!

A sorprendere tutti, è infatti Bruno Dada de Carvalho (Dottorbike.it Crew) che fa segnare il tempo di 4'27.646 staccando di soli 0.548 Simone Fabbri (Tartana bike Mondraker). A 1.934 secondi da Dada de Carvalho, troviamo Alessio Archetti (T32 Squadra corse).

Nella categoria Amatori donne, Tiziana Finocchio (5.1 bike team) con il tempo di 5'58.218 si aggiudica la prima posizione, lasciando Giulia Bombardieri (Mysticfreeride) a 10.706 di distacco e Giuliana Gollini (Due ruote Forlì) terza a 14.154 secondi.



Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#3 – Pila

Domani pomeriggio ci sarà la manche finale, che decreterà i vincitori di questo round#3 del circuito Gravitalia 2017.


Informazioni: www.gravitalia.itinfo@gravitalia.it