1 Agosto Ago 2017 1037 2 months ago

CDM TRIALS: A Les Menuires il luce Porcario

Nella terza prova l'alfiere del Condor Team entra nella Top Ten della categoria 26", risultando primo tra gli juniores

Porcario Giulio 1

Les Menuires (FRA) - Ottimo piazzamento del nostro Junior Giulio Porcario (Condor Team) nella terza prova di Coppa del Mondo di Trials in programma a Les Menuires in Francia, alla quale, lo ricordiamo, gli italiani hanno partecipato con i propri team. Raggiunge la Top Ten nella cat. 26’’ dove risulta il primo Junior nella classifica finale.

Già nella gara di qualificazione Porcario aveva dimostrato di essere alla pari con gli élite classificandosi in seconda posizione nel gruppo D e guadagnandosi l’accesso in semifinale. Nella gara di domenica poi, dopo un primo giro chiuso con 18 penalità, riesce a gestire meglio la competizione chiudendo con un punteggio di sole 6 penalità nella seconda tornata. Anche se non sufficienti per approdare nelle sei posizioni riservate ai finalisti gli consentono di chiudere la competizione in 10^ posizione.

Bene anche l’elite Alessandro Bertola nella cat. 20", che chiude la gara raggiungendo la 15^ posizione. Non approdano alle semifinali gli altri due italiani presenti alla competizione lo Junior Stefano Ravarelli (28° nella cat. 20’) e l’élite Diego Bani (30° nella cat. 26’). Le due prove, 26" e 20" le vincono rispettivamente il francese Nicolas Vallee e l'intramontabile Benito Ros.

Nella categoria femminile si impone la francese Manon Basseville. Prossimo appuntamento di coppa a fine mese sempre in Francia ad Albertville, mentre i nostri 4 giovani giovani trialisti si scontreranno la prossima settimana in Danimarca per il Mondiale Giovanile Trial.