5 Agosto Ago 2017 1706 2 months ago

"Agosto in Bici" ad Amaseno

Bella e spettacolare prova di baby bikers futuri campioncini dl fuoristrada Mtb organizzata sul percorso di short track allestito dalla Firefox sul terreno del locale campo sportivo.

Amaseno Podio Finale Giovanissimi Mtb Dei Team Partecipanti

Si è aperta sabato scorso la serie di gare tutta ciociara denominata AGOSTO IN BICI. Ad Amaseno ositale cittadina ciociara, si sono ritrovati oltre 50 bambini in sella alle loro mountain bike per cimentarsi sul percorso di short track allestito dalla Firefox di Amaseno sul terreno del locale campo sportivo. A raccogliere l’invito della squadra presieduta da Vittorino Pirri sono state diverse società della FCI Laziale fra cui Pontino Sermoneta, Leone Team di Isola del Liri , Piesse Cycling di Ciampino, Fun Bike TwoWheels di Villa Latina, Drake Team Cisterna, Team Anagni Pantanello, Aurunci Cycling di Formia, Marino Bike & Biker e Città dei Papi di Anagni. Entusiasmo a bordo del circuito dai festosi genitori e accompagnatori, con i baby ciclisti, impegnati al massimo della prestazione, lungo il tracciato interamente pianeggiante disegnato nel locale campo sportivo. Alla fine delle gare una medaglia per tutti e un bel ristoro offerto dagli organizzatori della “Sagra della Ciammotta” e dal Firefox Team , che quasi certamente riproporrà l’evento magari come prologo della prestigiosa Marathon del Monte Calvo. Soddisfatto della buona riuscita dell’apertura di Agosto in Bici Tony Vernile, vice presidente del Comitato Regionale Lazio della Federciclismo, che ha rimarcato come la presenza di tanti bambini della fascia promozionale, che potrebbero in futuro tesserarsi e partecipare all’attività dei Giovanissimi, sia la dimostrazione dell’utilità promozionale di questo tipo di eventi anche nel periodo estivo. Presenti ad Amaseno i consiglieri del Comitato Provinciale FCI Sebastiano Retarvi e Roberto Soave sempre in prima linea per collaborare alla buona riusciti degli eventi giovanili. La classifica per Società ha visto il successo del Team Anagni Pantanello davanti a Città dei Papi e Fun Bike TwoWheels. Appuntamento adesso alla prossima tappa di Agosto in Bici in programma a Fiuggi il prossimo 11 Agosto grazie all’impegno del team fiuggino dei fans di Valerio Agnoli. Seguiranno poi le manifestazioni di Prato di Campoli di Veroli (cross country) il 13 Agosto con l’organizzazione della MTB Ferentino Biker, Anagni (strada) il 20 Agosto con l’organizzazione del GSC Latina , Trevi nel Lazio (Sprint) il 26 Agosto organizzata dal Tem Anagni Pantanello ed infine Atina (cross country) il 27 Agosto per l’organizzazione della Fun Bike TwooWheels.

Giovanni Maialetti

LE CLASSIFICHE DI CATEGORIA M/F
GM1: 1. Alessio Bastianelli (Fun Bike Two Wheels)
GM2: 1. Brian Paris (Team Anagni Pantanello) 2. Mattia Ottaviani (Città dei Papi) 3. Andrea Scaccia (Pontino Sermoneta) 4. Mattia Abatecola (Drake Team Cisterna) 5. Alex Leone (Fun Bike TwoWheels)
GM3: 1. Federico Gargiulo (Leone Team) 2. Daniele Sellati (Piesse Cycling) 3. Mattia Visocchi (Fun Bike TwoWheels).
GF3: 1. Alessandra Soave (Fun Bike TwooWheels)
GM4: 1. Marco Petrolati (Piesse Cycling)
GM5: 1. Gabriele Frocione (Team Anagni Pantanello) 2. Francesco Paris (Team Anagni Pantanello) 3. Andrea Ricca (Aurunci Cycling Team).
GF5: 1. Beatrice Petrianni (Pontino Sermoneta) 2. SophiaCaponera (Team Anagni Pantanello)
GM6: 1. Simone Varri (Città dei Papi) 2. Filippo Ragonesi (Marino Bike & Biker) 3. Michele Conte (Aurunci Cycling Team) 4. Joele Morgia (Città dei Papi) 5. Ottaviani Samuele (Città dei Papi)
GF6: 1. Anna Chiara Bellocchi (Pontino Sermoneta) 2.Luisa Andrea Granata (Aurunci Cycling Team).