5 Settembre Set 2017 0917 2 months ago

JUNIORBIKE BRESCIA: A Pompiano il cuore batte la pioggia

Il maltempo non ha fermato i tantissimi concorrenti che hanno potuto affrontare il circuito preparato "ad hoc"

Juniorbikebrescia2017 Logo

Il pomeriggio di pioggia battente che si è abbattuta in gran parte della provincia sabato 02 settembre, e anche a Pompiano, non ha fermato i tantissimi giovani concorrenti che hanno potuto affrontare il circuito preparato “ad hoc” considerata l’evenienza maltempo. L’impegno dei volontari, del Presidente Facchi e del “supervisor” Piccinotti ha avuto il giusto coronamento nelle fasi operative della gara e nelle tante parole di apprezzamento espresse durante le premiazioni al termine della manifestazione.

La presenza del primo cittadino di Pompiano, dell’Assessore allo sport, e del consigliere provinciale FCI Paolo Zanesi hanno conferito un ulteriore tocco di ufficialità all’evento, senza mai dimenticare il filo conduttore rappresentato dal divertimento, dalla passione e dalla spontaneità, propria del circuito dei giovanissimi. Venendo ora alla classifica generale, cui ha fatto seguito anche la vestizione delle maglie dei campioni provinciali, la categoria G1 M ha visto in Mattia Gatta il trionfatore e Greta Manfredini la trionfatrice per quella femminile; entrambi sono stati anche insigniti delle maglie di campioni provinciali, ad opera di Paolo Zanesi. Riccardo Miglioranzo è stato il trionfatore della categoria G2M e Mariachiara Signorelli si è aggiudicata il gradino più alto del podio di quella femminile, oltre che la maglia di campionessa provinciale, che invece è andata a Alessandro Chitò per la G2M.

Per la categoria G3M il primo a classificarsi è stato Nicolò Castellini mentre Elisa Bianchi la prima di quella femminile, e ad entrambi è stata fatta indossare anche la maglia di campioni provinciali. Foroni Andrea ha trionfato per la G4M e Sophie Bindoni per quella femminile; a quest’ultima è andata anche la maglia di campionessa, mentre quella per la categoria G4M è toccata a Stefano Melani. G5M Luca Fregata trionfatore e Arianna Bianchi ha trionfato in quella femminile, oltre che aver indossato la maglia di campionessa provinciale, mentre il suo omologo per la categoria maschile è stato Nicola Bazzotti. La categoria GM ha visto in Davide Donati il trionfatore, oltre che campione provinciale. La G6F è andata a Matilde Turina mentre la maglia di campionessa provinciale a Chiara Guerini.