8 Settembre Set 2017 1619 2 months ago

10^ VAL DI FASSA BIKE, domenica il via a Moena

Il Campione Italiano Marathon Juri Ragnoli testimonial ufficiale della manifestazione

Valdifassabike8settembre

Moena (TN) (8/9) – Manca pochissimo alla 10^ Val di Fassa Bike e anche Juri Ragnoli ha confermato la sua presenza come testimonial ufficiale dell’edizione 2017. Il Campione Italiano Marathon della Scott Racing Team, in fase di recupero dal recente infortunio, darà il via alla gara e parteciperà alle premiazioni oltre ad essere uno degli ospiti d’onore della serata-evento che avrà luogo, come da programma, sabato sera alle ore 21:00 al teatro Navalge.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni online si sono chiuse alle ore 24:00 di giovedì 7 settembre ma sarà ancora possibile iscriversi alla gara nella giornata di sabato 9 settembre dalle ore 11:30 alle 18:00 presso l'Ufficio Gara a Moena (Piazzale Navalge). Eccezionalmente, per celebrare al meglio questa 10° edizione, il Comitato Organizzatore ha comunicato che il costo dell’iscrizione “last minute” resterà di € 40,00 anziché € 50,00 come gli anni scorsi. Clicca sul link per verificare la tua iscrizione alla Val di Fassa Bike!

SCELTA PERCORSO DI GARA
Viste le previsioni meteo avverse, il Comitato Organizzatore ha autorizzato la possibilità, per tutti gli atleti, di scegliere, anche in corsa, un percorso diverso rispetto a quello per cui è stata fatta l’iscrizione. Per ulteriori informazioni e chiarimenti nella giornata di sabato 9 settembre tutti gli iscritti alla gara riceveranno via e-mail un comunicato tecnico che poi verrà pubblicato anche sul sito ufficiale www.valdifassabike.it

PASSERELLA IN CENTRO A MOENA
La gara partirà dal centro di Moena alle ore 9:00 e sarà una partenza unica a velocità controllata con passerella per il centro di Moena fino al km 0 situato in prossimità dell’attacco della salita che conduce al Passo San Pellegrino. Dalle ore 10:30, presso il Kids Corner vicino al traguardo, l’Associazione Bambi farà animazione per i bambini con tanti giochi e la possibilità di vincere una bellissima Fat Bike alla lotteria, il cui sarà devoluto in beneficenza a favore di Mirko Toller affetto da SMA per l’acquisto di un’automobile idonea. Per tutti gli appassionati di mountain bike che vorranno vedere l’arrivo dei bikers al Gran Premio della Montagna, la salita in cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune sarà a tariffa ridotta.

PREMIAZIONI
Verranno premiati in denaro i concorrenti tesserati nella classifica open dell’HARD TRACK come indicato nel montepremi della Val di Fassa Bike 2017 con l’obbligo per tutti di presenziare alla premiazione. Saranno poi premiati con prodotti tipici locali (Speck Felicetti, Puzzone di Moena DOP, pasta monograno Felicetti e un prodotto naturale) i primi 5 classificati di ogni categoria (anziché 3 come nelle precedenti edizioni) dei percorsi HARD TRACK ed EASY TRACK e i primi 5 assoluti M/F del percorso UP HILL LUSIA LEGEND. Inoltre, le prime donne 3 di categoria W1 e W2 del percorso HARD TRACK riceveranno tre ingressi QC TERME DOLOMITI.

Per la categoria e-bike sono invece previsti dei premi in natura per i primi 5 assoluti M/F.

PREMI SPECIALI
VAL DI FASSA: saranno premiati con prodotti tecnici bike i primi atleti M/F della Val di Fassa sul tempo assoluto di gara di tutti i 3 percorsi (Hard Track, Easy Track e Up Hill Lusia Legend).

GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA: saranno premiati i primi atleti M/F della categoria Amatoriale che raggiungeranno Le Cune (miglior tempo reale assoluto tra i 3 percorsi Hard Track, Easy Track e Up Hill Lusia Legend) con uno skipass stagionale Alpe Lusia/San Pellegrino.

TRATTO CRONOMETRATO ENDURO DOWNHILL: saranno premiati con un trofeo i primi 3 assoluti più veloci tra i due percorsi (Hard Track e Easy Track).

TEAM PIÚ NUMEROSO NELLA STARTING LIST: sarà premiato con una mountain bike del prestigioso marchio SCAPIN.

TEAM CHE PROVIENE DA PIU’ LONTANO NELLA STARTING LIST (con almeno 5 componenti): sarà premiato con l’iscrizione gratuita per l’edizione 2018.

PREMIO MTB AHEAD TOUR: tra tutti gli iscritti del circuito Ahead Tour sarà sorteggiato un weekend a Moena di tre giorni (ultima settimana di giugno 2018) presso l’Hotel Patrizia.

Per tutti questi premi si ringraziano gli sponsor cantina Toblino, Speck Felicetti, Puzzone di Moena DOP, Pastificio Felicetti, Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino, QC Terme Dolomia, WD40, Northwave, Montura e Scapin.