14 Settembre Set 2017 1116 2 months ago

Veneto Cup: Il 17 settembre a Torre di Mosto la finale, Trofeo Ducale

Siamo alla vigilia dell’ultima prova, le premiazioni di stagione Veneto Cup & Kids sono previste per sabato 7 ottobre a Tarzo

Veneto Cup

Settembre, è tempo di finali. Dopo i Kids anche per i “grandi” arriva la prova conclusiva, quella ben nota ai partecipanti di Torre di Mosto dove i Velociraptors hanno predisposto percorso e logistica del Trofeo Ducale. La gara sarà inoltre seconda prova del Trofeo d’Autunno che con la sua lunga tradizione accompagnerà come sempre i bikers verso il finale della stagione Cross Country.

Il campo gara di Torre di Mosto è ampiamente conosciuto dai bikers, come la collaudata macchina organizzativa dei Velociraptors. Ci aspetta quindi una degna prova conclusiva e, anche se gran parte delle classifiche di categoria sono già delineate dopo 14 delle 15 prove in programma, il coefficiente di punteggio maggiorato di 1,5, per capirci una volta e mezza il punteggio normale, stimolerà ancora alcuni confronti serrati per il primato di stagione e per diverse posizioni sul podio.

Il programma gara è quello “classico”, due le partenze previste con la prima alle 9.30 cui prenderanno parte le categorie agonistiche e master, mentre a seguire verso le 11.15 partiranno i giovani, esordienti ed allievi.

Il ritrovo è previsto come di consueto in Piazza Indipendenza a Torre di Mosto, che vedrà svolgersi tutte le partenze, arrivi e premiazioni della gara. Le operazioni preliminari inizieranno alle 7.30 e si potrà verificare fino ad un’ora prima delle singole partenze.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 15 settembre si “FCI Fattore K” con ID gara 128867. Per i tesserati degli Enti è a disposizione il fax 0421-220222. La mail di riferimento degli organizzatori è fede.vdl@gmail.com .

La Veneto Cup, non si conclude con la prova finale. Tutti, “grandi” e Kids, società famiglie ed appassionati sono attesi all’evento conclusivo: le premiazioni della stagione che si terranno a Tarzo nella prestigiosa sede dell’Auditorium Banca Prealpi, sabato 7 ottobre e dove i vincitori Veneto Cup vestiranno finalmente le maglie realizzate da BykE Ciclismo Tricolore.