24 Gennaio Gen 2018 0819 25 days ago

Snow Bike Festival, bene Saravalle e Lamastra

I due italiani sono entrati nei primi dieci della classifica finale: Alessandro ha chiuso al quinto posto, Giuseppe al nono.

Foto

Nei giorni scorsi, con lo stage 3, è terminato lo Snow Bike Festival, prima gara a tappe in Europa di MTB sulla neve, a Gstaad in Svizzera. Ottima performance dei due valdostani, Alessandro Saravalle che risale fino in quinta posizione, mentre Giuseppe Lamastra chiude al nono posto.

La partecipazione aveva lo scopo di risalire le classifiche UCI, per poter partire più avanti nelle gare di Coppa del Mondo, a cui prenderanno parte. Entrambi hanno centrato l’obbiettivo che era quello di entrare nella top ten, anzi Saravalle addirittura nella top five. Entrando nel dettaglio delle 4 giornate di gara il primo giorno nel prologo del giovedì sono arrivati 6° Saravalle e 7° Lamastra; nello Stage 1, 7° Saravalle e 9° Lamastra; nello stage 2 Saravalle sale sul terzo gradino del podio mentre Lamastra giunge ancora 9°; nelle Stage 3 Saravalle giunge 7°, mentre Lamastra 12°. Con quest'ultimo risultato Saravalle supera il 6° che si trovava pochi secondi davanti a lui nella generale e come detto risale fino al quinto posto, mentre Lamastra si conferma al nono posto nella generale.

La gara è stata corsa tutti i giorni sotto la pioggia ed in condizioni tecniche molto difficili e questo rende ancora più prestigioso il risultato. La vittoria finale per la cronaca è’ andata alla svizzero Ryf, seguito dal connazionale Rohrbach, al terzo posto il tedesco List.