20 Marzo Mar 2015 1734 3 years ago

Presentato il Team Corratec Keit per la stagione 2015

Formazione d’eccellenza nel panorama del fuoristrada italiano e internazionale

Corrateckeit

In occasione della presentazione ufficiale della “24 h della Serenissima” si è tenuta anche la presentazione ufficiale del Team Corratec Keit, che per il secondo anno consecutivo schiera una squadra altamente competitiva nel mtb e ciclocross.

Un team di alto livello tecnico che vede atleti completi per tutte le discipline del fuoristrada: il trevigiano Michele Casagrande, con la piemontese Serena Calvetti, saranno i capitani per le gare di cross country olimpico. Entrambi azzurri della disciplina (la Calvetti è stata pluricampionessa italiana xc), sono già stati convocati dal Ct Pallhuber per un collegiale di preparazione in Toscana ed hanno aperto la stagione con una vittoria ( GF di Bardolino per Casagrande, Xc del Santo per Calvetti). Ad affiancare i due azzurri ci saranno i riconfermati Domenico Valerio, lo specialista del ciclocross ed azzurro Thomas Paccagnella e l’azzurra delle lunghe distanze Anna Ferrari. Sono nuovi gli innesti dell’udinese Marco Ponta, azzurro nel ciclocross ed ottimo esponente anche nel mtb e l’arrivo in casa Corratec Keit di Franco Nicolás Adaos Alvarez, un cileno under 23 con alle spalle alcune vittorie lo scorso anno in Italia e molteplici esperienze in campo internazionale in America Latina.

Direttore sportivo del team è il padovano Davide Bastianello.

Gli atleti correranno con bici Corratec modello Revolution (27,5) e Xbow (29PP) e seguiranno un calendario nazionale ed internazionale che li vedrà impegnati nelle varie discipline dell’off-road.

TEAM CORRATEC KEIT

Presidente: Mosè Savegnago

Consigliere: Mattia Neri

Ds: Davide Bastianello

Elite: Serena Calvetti

Elite: Michele Casagrande

Elite: Anna Ferrari

Elite: Thomas Paccagnella

Elite: Marco Ponta

Elite: Domenico Valerio