12 Marzo Mar 2018 1459 3 months ago

Garda Lake MTB Race: I programmi del doppio week-end

Il 24/25 marzo si parte con l'esordio della Bresciacup 2018 ed il GP d'Inverno Giovanile, quindici giorni dopo tocca all'evento internazionale con la prima gara a tappe italiana e la granfondo aperta a tutti

Manerba del Garda (BS) (12/03) - Uno degli appuntamenti più attesi, di certo il più curioso, del panorama italiano della mountain bike si avvicina inesorabile e malgrado qualche piccolo ritardo dulla normale tabella di marcio dovuto alla particolarità della location ed all'inedita formula di gare, mai vista prima in Italia, ora è tutto pronto ed i bikers stanno già iniziando a dare la loro conferma di presenza.

Si inizia tra quindici giorni, il 24/25 marzo con la due giorni dedicata al cross country che si correrà nella stessa location che due settimane più tardi vedrà sfidarsi i big internazionali. Con la Garda Lake MTB Race si apre sabato 24 con le categorie amatoriali ed agonistiche maggioni che faranno il loro esordio al Circuito Bresciacup 2018. Domenica 25 tocca invece alle categorie giovanili si esordienti ed allievi in lotta per il GP d'Inverno, il primo titolo nazionale della stagione, mentre la categoria Junior chiuderà la giornata con un'abbinata nazionale dedicata.

Ci sarà solo il tempo di festeggiare in famiglia le festività della Pasqua e poi sarà ancora mountain bike, questa volta quella di livello mondiale! Venerdì 6 aprile sarà la U.C.I. Garda Lake MTB Race XCS a far esordire per la prima volta nella storia le gare a tappe anche nel calendario italiano. Due gli ID gara previsti per suddividere la prova internazionale U.C.I. dedicata alle categorie agonistiche OPEN dalla gara a tappe dedicata invece alle categorie amatoriali che potranno quindi sfidarsi proprio come i big internazionali nell'avvincente formula delle gare a più giorni.

Ma per chi non vuole perdere l'opportunità di vivere una giornata in sella alla propria mountain bike, godendo dei tracciati della Garda Lake MTB Race senza però doversi cimentare con la sfida sui tre giorni, potrà comunque partecipare alla sola Granfondo della domenica. Anche in questo caso saranno due gli ID gara disponibili, uno per le categorie amatoriali ed uno per i cicloturisti non tesserati. Ricordiamo che alla Granfondo Garda Lake MTB Race non possono partecipare gli atleti delle categorie agonistiche OPEN (over 19) ma è invece aperta anche ai tesserati di enti convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana.

Regolamenti, orari ed info generali dettagliate disposnibili sul sito web della manifestazione.