14 Maggio Mag 2018 1413 3 months ago

Coppa Italia Enduro 2018: grande partecipazione a Calci

Maglie a Federica Casini (MW), Francesca Bonanni (DE), Stefano Chiri (ELMT), Claudio Barreca (Open), Diego Marinai (Junior), Simone Ferraro (M1), Alessandro Bonarroti (M2), Lorenzo Vannucci (M3), Alessandro Gennesi (M4), Alessandro Benedetti (M5) e Lido Lucioli (M6), Filippo Colarusso (All).

Enduro

Domenica si è corso a Calci, nella cornice dei monti pisani, la Coppa Italia Enduro MTB 2018. Oltre 150 atelti si sono sfidati per il titolo di vincitore della Coppa Italia 2018. Atleti provenienti da tutta Italia e di tutte le età dai 16 ai 65 anni hanno affrontato i 33km e i 1500 m di dislivello e le 4 prove speciali lungo i sentieri dei monti sopra Calci. Il meteo sereno ha creato la giornata perfetta per sport e divertimento, la società Speed Point ha organizzato un evento di caratura nazionale con molti sponsor e prove speciali apprezzate da tutti i partecipanti.
Alla fine la coppa e la maglia 2018 sono andate all'atleta Claudio Barreca (team Speed Point) che ha vinto tutte e 4 le speciali in programma, portando sul gradino più alto d'Italia la nuovissima Horton Bike, Federica Casini è stata la vincitrice della Coppa Italia Enduro MTB donne e Andrea Garibbo il primo vincitore Coppa Italia Enduro E-Bike.
Le maglie della Coppa Italia Enduro 2018 sono andate sulle spalle di Federica Casini (MW), Francesca Bonanni (DE), Stefano Chiri (ELMT), Claudio Barreca (Open), Diego Marinai (Junior), Simone Ferraro (M1), Alessandro Bonarroti (M2), Lorenzo Vannucci (M3), Alessandro Gennesi (M4), Alessandro Benedetti (M5) e Lido Lucioli (M6), Filippo Colarusso (All).

Qui le classifiche complete.