14 Maggio Mag 2018 1757 3 months ago

Domani a Venezia la presentazione del Mondiale Mtb Marathon

Nella splendida cornice di Palazzo Balbi interverranno il Governatore Zaia e Massimo Panighel, Presidente dei Mondiali Mtb Marathon 2018

Mondialemarathon 14Maggio

Auronzo-Misurina (BL) (14/05) – Domani a Venezia alle ore 11.00, presso Palazzo Balbi, il Governatore Luca Zaia presenterà alla stampa, assieme a Massimo Panighel, Presidente dei prossimi Mondiali Mtb Marathon, il logo, il video e la Mascotte degli UCI MTB Marathon World Championships 2018, che si svolgeranno ad Auronzo di Cadore (Bl) il 15 settembre. Sarà un momento pubblico importante, che sancirà l'ufficialità di un Mondiale che torna in Veneto dopo quello del 2011 organizzato a Montebelluna, sempre con la regia di Massimo Panighel.

Un mondiale che esalta la vocazione e la grande passione del Veneto per la bicicletta, seconda regione d'Italia con più tesserati alla pratica ciclistica e seconda come numero di eventi ciclistici organizzati.

Un mondiale che s'inserisce con perfetta tempistica tra i nuovi progetti ciclo turistici del Veneto come la ciclabile Monaco/Venezia.

Un mondiale che porterà in Veneto un numero importante di biker provenienti da tutte le parti del mondo con al seguito amici e famiglia, che alloggeranno per più giorni nel comprensorio del Cadore.

Un mondiale che trasmetterà in Eurovisione le immagini più belle del territorio Cadorino con la sua perla di Lago e le sue maestose Tre Cime.

Un mondiale che porterà un centinaio tra fotografi e giornalisti, che scriveranno, fotograferanno e condivideranno sui social di tutto il mondo le Tre Cime di Lavaredo.

Un mondiale che continuerà a richiamare gli appassionati a pedalare sui percorsi tracciati e testati dai campioni.

Un mondiale, infine, che porterà una straordinaria esperienza a tutto il territorio, che diventerà una ricchezza turistica per i prossimi anni.