11 Settembre Set 2018 1443 11 days ago

Coppa Italia Trial - A Balangero a segno ancora Bonalda

Nella 4^ prova del circuito si confermano anche Alessandro Perolfi nella Junior, Lorenzo Castelnuovo negli Allievi e Francesco Titli negli Esordienti.

Foto Trial

Per la quarta prova di Coppa Italia Trial, dopo la bella esperienza dello scorso anno, si è tornati a Balangero, grazie alla fattiva attività della società ASD Condor Team. Come lo scorso anno le quattro zone su cui si è disputata la gara sono state realizzate all’interno del bel Bike park gestito della società ciclistica Piemontese. Giornata bella e non troppo calda che ha permesso agli atleti di ritornare alle gare dopo il periodo vacanziero. Le zone si sono rilevate piuttosto difficili, anche se gli atleti hanno confermato i risultati fino a qui ottenuti nelle precedenti prove.

La categoria Elite ha visto ancora una netta vittoria di Marco Bonalda (Caravaggio Off Road) che in questa occasione metteva al secondo posto l’atleta di “casa” Giulio Porcario Asd Condor Team, terzo un rientrante Stefano Ravarelli Motoclub Lazzate Asd sez. Biketrial.

Nella categoria junior la vittoria è andata ad Alessandro Perolfi Motoclub Lazzate Asd sez. Biketrial, mentre la categoria Allievi se la aggiudica Lorenzo Castelnuovo, Bmt Valsassina Mad Bros Team.

Nella categoria Esordienti, ancora una vittoria per il “giovanissimo” e promettente Francesco Titli, Asd Condor Team, che prevale sull’altro “giovanissimo” Cristian Bursi, Motoclub Lazzate Asd sez. Biketrial, solo terzo il campione Italiano di categoria Marco Sangiovanni, Caravaggio offrod.

Tra i Master, purtroppo solamente tre partecipanti in questa occasione, a vincere è stato il campione Italiano in carica Marco Selva, BMT Valsassina Mad Bros Team, secondo Giorgio Matti, Caravaggio offrod, mentre terzo si piazza Luca Bursi, Motoclub Lazzate Asd sez. Biketrial.

A questo appuntamento non sono stati molti i Giovanissimi in gara, a vincere sul percorso verde (quello più impegnativo) un’atleta di “casa” Marco Rota, Asd Condor Team, mentre sul percorso bianco, quello dedicato ai ragazzi al primo anno di gare, la vittoria è andata a Lorenzo Ambrosini, Caravaggio offrod, secondo Gioele Romeo, Motoclub Lazzate Asd sez. Biketrial e terzo Luca Rota, Asd Condor Team, da segnalare il quarto posto dell’unica ragazza in gara, la Milanese Silvia Delli, Caravaggio offrod.

Prossimo appuntamento, per la quinta ed ultima prova di Coppa Italia Trials, già domenica 16 settembre a Lanzada (SO) con la collaudata organizzazione della società ASD Valtellina Bike Trial.