2 Ottobre Ott 2018 0930 17 days ago

31° TROFEO D’AUTUNNO: A Tovo e Pettinà la quarta tappa

A Sindacale di Concordia Sagittaria nel G.P. Lame Mtb Race – Assegnati i titoli provinciali di Venezia

Tovo Pettina

Sindacale di Concordia Sagittaria (VE) - "Doppietta" azzurra vicentina nel 31° Trofeo d'Autunno di mountain-bike domenica 30 settembre a Sindacale di Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, in occasione della 4^ tappa valida per il Gran Premio Lame Mtb Race. A realizzarla sono stati il vicentino NIcholas Pettinà, portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, e Marika Tovo, l'astro nascente e campionessa europea del Team Rudy Project. Pettinà, che dopo il successo ottenuto nella tappa di Torre di Mosto si era piazzato secondo a San Stino di Livenza nella successiva, si è prontamente riscattato precedendo il trevigiano Marcello Pavarin e il padovano Andrea Dei Tos.

Tovo, tra le Open, non ha avuto problemi a precedere la padovana W2 Cinzia Sartori e le Elite e irriducibili veneziane Giovanna Michieletto e Anna Lirussi. L'azzurra di Montebello Vicentino nel 2018 ha vinto anche il titolo italiano, gli Internazionali d'Italia, l'argento nell'individuale ai Continentali e il bronzo ai Mondiali. Tra gli Under, invece, ottimo secondo posto per il portacolori del Salese Factory, Federico Tauceri, vincitore a Stino Stino, che è stato superato di 32" dal padovano Nicolò Zoccarato.

Da rilevare i successi tra gli Juniores dei portacolori dei Velociraptors Ramon Vantaggiato e Arianna Tavella, che fino ad ora non hanno perso un colpo e al giro di boa del 31° Trofeo d'Autunno hanno posto una seria ipoteca sul successo finale. Nelle categorie giovanili, invece, affermazioni di Gianni Vazzola (Cube Crazy), Erica Campagna (id) e Gerardo Artusato (Musile), tra gli Allievi e Gabriele Mazzucco (Bettini), Francesco Schiavinato (Velocraptors) e Gloria Carretta (Bike Tribe Salgareda), tra gli Esordienti. Tra i Master vittorie di Nicola Marson (Sorriso Bike Team), Simone Cusin (Friuli Sanvitese), Manuel Piva (SantaMarinella), Nicola Terrin (Porto Viro), Massimo Boscolo Cucco (Adria), Gianfranco Mariuzzo (SantaMarinella), Roberto Morandin (Body) e Gianpietro Garofolin (Euganei).

La competizione organizzata dal Julia Bike Team, che ha visto impegnati oltre 300 concorrenti, ha assegnato anche i titoli provinciali di Venezia. A conquistarli Marco Pasin (Salese Factory Team) e Giovanna Michieletto (id), tra gli Elite; Federico Tauceri (id), tra gli Under; Ramon Vantaggiato (Velociraptors) e Arianna Tavella (id), tra gli Junior; Nicola Marson (Sorriso Bike Team), Alessandro Bergamasco (Julia), Matteo Borin (Magicabike), Matteo Cazzador (Sorriso Bike Team), Ruggero Ranzato (Team Bellato), Roberto Zanotel (Velociraptors), Giuseppe Clementi (Perla Verde) e Stefano Masotti (id), tra i Master: Luca Pistolato (Velociraptors), Camilla Cattai (id) e Gerardo Artusato (Musile), tra gli Allievi; Lorenzo Rossi (Velociraptors), Francesco Schiavinato (id) e Chiara Giusti (Salese Factory Team), tra gli Esordienti.

La cerimonia della consegna delle maglie dei campioni avverrà in occasione delle premiazioni del ciclismo veneziano in programma in dicembre.

La prossima tappa del 31° Trofeo d'Autunno, la quinta delle otto in calendario volute dal mitico Luciano Martellozzo, è stata stabilita domenica 7 Ottobre a Rottanova di Cavarzere (Venezia) con l'organizzazione della Mtb Tutti in Bici.

Francesco Coppola