8 Marzo Mar 2019 1914 12 days ago

Trofeo Bike Pro-Cantina Sincarpa

Il 10 marzo è tempo di mountain bike a Torrevecchia Teatina

Trofeobikeprocantina

Appuntamento fisso e ben colladuato per il sesto anno di fila a Torrevecchia Teatina con il Trofeo Bike Pro di mountain bike cross country abbinato al marchio di Cantina Sincarpa, tra le realtà produttive più interessanti del panorama enologico regionale abruzzese che conta 400 ettari di vigneti e circa 70 mila quintali di uve di produzione diretta.

Nel dietro le quinte da rimarcare il grande impegno della Bike Pro First Car Mtb che si è organizzato per tempo allo scopo di confezionare una bella domenica (10 marzo) per tutti i gusti e permettere un inizio in grande stile della stagione fuoristrada in Abruzzo e di tutte le gare sotto l’egida dell’omonimo comitato regionale FCI presieduto da Mauro Marrone.

Per domenica, il ritrovo è fissato alle 8:00 in Piazza San Rocco, sede di partenza (alle 10:00) e di arrivo della gara articolata in un percorso di 9 chilometri da ripetere più volte. Tracciato in prevalenza sterrato con qualche piccola intersezione in asfalto, una discesa fettucciata tecnica, tre piccoli salti e due salite da superare per 300 metri di dislivello a giro. Per iscriversi la quota è di 22 euro comprensiva di chip cronometraggio, pacco gara e pasta party.

Il dopo gara con servizio docce, pasta party e premiazioni è ospitato all’interno del Palazzetto dello Sport in Piazza di Resta a 300 metri dal luogo di ritrovo (dove è disponibile l'ampio parcheggio a fianco il plesso scolastico). Le premiazioni interessano i primi tre assoluti e i primi cinque di ogni categoria.