26 Marzo Mar 2019 1010 8 months ago

Buona la prima a Gualdo Tadino

Un grande weekend di ciclismo in occasione della prima prova del GP Circuito Giovanile Centro Italia – Corridori per Sempre

Gualdotadino

Gualdo Tadino (PG) (24/03) - Un grande weekend di ciclismo si è svolto a Gualdo Tadino in occasione della prima prova del GP Circuito Giovanile Centro Italia – Corridori per Sempre. Sabato hanno aperto le “ostilità” oltre 150 giovanissimi che si sono dati battaglia sul circuito Short sapientemente messo a punto dalla società organizzatrice GS AVIS GUALDO TADINO.

Subito dopo le gare si è svolta, alla presenza delle autorità, la presentazione del GP Centro Italia. Sono intervenuti, tra gli altri, il Vice Presidente Vicario Daniela Isetti, il CT della nazionale Ciclocross Fausto Scotti nonché il sindaco Massimiliano Presciutti e l’assessore alla cultura di Gualdo Tadino Sig.ra Emanuela Venturi. Non hanno fatto mancare la loro presenza il consigliere nazionale Federico Campoli, il Presidente del CR Marche Lino Secchi, il responsabile del settore fuoristrada del CR Umbria Leonardo Chieruzzi mentre la STF era rappresentata da Enrico Lenzi.

Le gare di domenica si sono aperte con le gare femminili; 29 Esordienti e 19 Allieve si sono cimentate sul circuito di Km. 3,600, subito dopo hanno preso il via gli Esordienti Maschi: ben 125 iscritti hanno dato spettacolo sullo stesso percorso delle ragazze. Alle 11:30 hanno preso il via i 104 atleti della categoria Allievi che si sono cimentati sul circuito lungo km 4,200 e hanno “preparato” la strada ai 41 Junior che sono partiti appena prima delle 2 Junior W. Nel pomeriggio anche le categorie Master, Elite e U23 hanno corso sullo stesso percorso delle categorie maggiori.