21 Giugno Giu 2019 1716 5 months ago

E-Enduro powered by Specialized: domani in Val di Pejo via al weekend “elettrico”

Con le prove libere di domani, Sabato 22 Giugno, scatterà in Val di Pejo un weekend ad alta intensità

Enduro Pejo Flickr

Malè (TN) (21/06) - Il circuito nazionale di E-Enduro torna a far tappa alla Pejo Trail Arena, “perla” della Val di Sole Bike Land. Marco Aurelio Fontana guida un gruppo di 100 iscritti che affronteranno con la bici elettrica i meravigliosi tracciati immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio e gli impianti di Commezzadura rappresentano la “casa” della Mountain Bike, la Pejo Trail Arena è il paradiso per gli amanti dell’Enduro. Nella perla della Val di Sole Bike Land, immersa fra i panorami mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio, farà tappa per il secondo anno consecutivo il più importante circuito di E-Enduro in Italia: E-Enduro powered by Specialized.

Con le prove libere di domani, Sabato 22 Giugno, scatterà in Val di Pejo un weekend ad alta intensità, che nella giornata di Domenica 23 Giugno vedrà impegnati un centinaio di atleti, guidati dall’ex bronzo olimpico nel Cross Country, Marco Aurelio Fontana.

Quattro le prove speciali in programma, che si snodano su un sottobosco compatto, alternato da passerelle in legno e rock garden naturali. Non mancheranno i passaggi tecnici e le vedute mozzafiato, sia in discesa che in salita, e gli ostacoli naturali, destinati a mandare in visibilio gli amanti della disciplina.

Una spettacolare anteprima all’insegna del fuoristrada, dunque. Un appuntamento da non perdere che anticiperà di cinque settimane il momento “clou” dell’estate solandra, il weekend di Coppa del Mondo di Cross Country e Downhill a Daolasa di Commezzadura (2-4 Agosto), che fra l’altro prevede per la giornata di Sabato 3 Agosto una competizione di Short Track dedicata alle bici a pedalata assistita, l’E-Bike Val di Sole Short Track, con Fontana grande atteso ai nastri di partenza.

Domani, Sabato 22 Giugno, il programma della tappa di E-Enduro powered by Specialized scatterà con l’apertura dell’Area Expo e del villaggio gara alle 12.30, presso la Piazza delle Terme di Pejo Terme, mentre a seguire è previsto il controllo delle licenze e il warm-up degli atleti. Domenica, riflettori puntati alle 9.00 sulla partenza del primo concorrente. Le prove speciali si susseguiranno per tutta la mattinata e il primo pomeriggio, mentre alle 16.00 è in programma la cerimonia di premiazione.