5 Luglio Lug 2019 0748 17 days ago

Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo

Il percorso ai raggi X dell'evento in programma a Pescasseroli il 7 luglio

Locandinamtb

Prende sempre più forma la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo, in programma il 7 luglio a Pescasseroli come prova di Abruzzo Mtb Cup.

La macchina organizzativa dell’Asd Mtb Pescasseroli è già in piena operatività per non mancare a questo grande evento molto sentito dalla comunità di Pescasseroli e dagli organizzatori capitanati da Francesco De Rubeis insieme al suo staff.

Il tracciato di gara ricalca per circa tre quarti quello delle edizioni passate con delle varianti che lo rendono ancora più bello e panoramico.

La partenza è da Pescasseroli in Piazza Sant’Antonio e dopo un giro sugli impianti di risalita si va tramite un nuovo single track verso i colli alti e costeggiando le pendici del Monte Marsicano si arriva ad Opi (ad uno dei Borghi più belli d'Italia). Dopo le "Prata di Opi" si torna a Pescasseroli per salire verso Monte Tranquillo. Si attraversano faggete che sono ad oggi Patrimonio dell'Unesco fino a raggiungere quota 1600 metri circa. Da qui una splendida discesa tra i faggi secolari conduce in località Macchiarvana per poi scendere attraverso un altro single track tra rocce e faggi verso località Le Foche. Ultimo sforzo verso Fonte Fracassi e poi di nuovo a Pescasseroli per un totale di 46 chilometri con 1300 metri di dislivello.

Per iscriversi, la quota in vigore è quella agevolata a 25 euro per poi salire a 35 euro a partire dal 5 luglio fino alla mattina del 7 luglio prima della partenza. Ci si può iscrivere tramite Fattore K per i tesserati FCI oppure seguendo le istruzioni sul sito http://www.aspescasseroli.org/gran-fondo-mtb-nel-pna.html