31 Agosto Ago 2019 1736 18 days ago

Val di Fassa Marathon - L’8 settembre una gara stellare

Anche quest’anno tanti Top Riders hanno già confermato la loro presenza alla Val di Fassa Marathon, che li vedrà sfidarsi per la 30a volta sulla mitica salita del Lusia.

VDFM19 800

La 12a Val di Fassa Marathon si preannuncia, come nella sua tradizione, un evento stellare, con al via tanti big della MTB. Ricco anche il programma degli eventi collaterali del sabato.

Anche quest’anno tanti Top Riders hanno già confermato la loro presenza alla Val di Fassa Marathon, che li vedrà sfidarsi per la 30a volta sulla mitica salita del Lusia.

Tra di loro spiccano i nomi di Leonardo Paez, Diego Alfonso Arias Cuervo (Giant-Liv Polimedical), Juri Ragnoli, Pietro Sarai e Mattia Longa (Scott Racing Team), Alexey Medvedev, Francesco Casagrande e Francesco Failli (Cicli Taddei) Daniele Mensi, Favilli Elia, Cristian Cominelli e Stefano Valdrighi (Soudal LeeCougan), Jacopo Billi e Andrea Righettini (Cicli Olympia).

Anche in campo femminile il parterre è di livello. La campionessa europea Mara Fumagalli (Focus XC Italy Team), Blaza Pintaric(Pintateam), Elena Gaddoni (Cicli Taddei) e Chiara Burato (Omap Cicli Andreis). A questi, giorno dopo giorno, se ne stanno aggiungendo altri e il livello si eleverà ulteriormente.

Il ricco programma del week end fassano prevede anche un importante e versatile evento sabato 7 settembre, il San Pellegrino Green Day Race 5 Sport, un evento multisport unico nel suo genere, ma vediamone i dettagli:

Il San Pellegrino Green Day Race 5 Sport è una gara promozionale non competitiva multidisciplina, che si svolgerà a Moena sabato 7 settembre 2019. Le discipline ammesse sono: Street road, Mtb, E-Bike Mtb, Skiroll e Running.

Il percorso è uguale per tutte le discipline: da Moena al Passo San Pellegrino, attraverso la statale SS 346 che per la giornata Green Day sarà chiusa al traffico.

Costo d’iscrizione 15 euro, comprensivo di maglia ricordo, ristoro finale e vouchers sconto esercizi di Moena (gratuito per i partecipanti alla Val di Fassa Marathon). Verranno premiati i primi 3 assoluti M/F di ciascuna disciplina. I minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.