5 Settembre Set 2019 1032 13 days ago

Veneto Cup Kids: arriva il giorno della finale di Conegliano

Sabato 7 settembre si concluderà il percorso 2019 della serie giovanissimi con il 19° Off Track Giovanissimi.

Conegliano Kids18 Shots 1077 395

Ci siamo, sono passati ormai tanti mesi e la stagione della Veneto Cup & Kids è arrivata per tutti all’ultimo appuntamento. La prima prova conclusiva è per i Kids, il prossimo sabato 7 settembre a Conegliano, a pochi giorni dal nuovo inizio dell’altra stagione, quella scolastica, importante anzichenò. 8 giorni e anche per tutte le categorie agonisti e master si assegneranno gli ultimi punti, a coefficiente maggiorato 1.5 in quel di San Stino di Livenza domenica 15, poi l’evento delle premiazioni e il nuovo inizio dei lavori che non si fermano mai per preparare la nuova annata di gare.

Quello del 19° Off Track Giovanissimi di Conegliano è un appuntamento classico per i Kids: ricordiamo spesso ed altrettanto volentieri che proprio a cura del Conegliano Bike Team si è tenuta la “prova pilota” della Veneto Cup Kids. Allora un esperimento, con l’idea di proporre ai più giovani un qualcosa in più delle manifestazioni promozionali. Facendo partecipare i ragazzi tesserati su un tracciato con qualche spunto appena un po’ più tecnico, con passaggi che accennassero in maniera compatibile con l’età quello che troveranno proseguendo nel cross country. Un progetto che si è sviluppato nel tempo con la collaborazione di tante società di volta in volta organizzatrici e insieme partecipanti, la realizzazione di sempre più impianti permanenti per l’istruzione di base e le gare, la disponibilità di tanti tecnici nelle varie società per seguire ed accompagnare ragazzi e ragazze nel loro percorso.

L’impianto che va ad ospitare ancora una volta la prova conclusiva è quello in Zona Industriale Campidui a Conegliano, con le sue varianti di percorso. Il luogo è noto, il programma del pomeriggio: ritrovo e verifiche tessera dalle 13.30 alle 15 appunto nel Bike Park di via Don Felice Benedetti nella Zona Industriale appena citata. A seguire riunione tecnica con le partenze che inizieranno alle 15.30.

Iscrizioni aperte fino a Giovedì 5 settembre su “FCI Fattore K” con ID gara 150535.