17 Settembre Set 2019 0834 29 days ago

CDM Eliminator - Tormena irresistibile a Winterberg

Terzo successo in Coppa del Mondo per la campionessa del mondo, che consolida la leadership nella generale a una prova dal termine. Tra gli uomini successo del belga Mels.

Winterberg 72 8 KL 1680X1120

Gaia Tormena, già campionessa del mondo e campionessa europea Eliminator, continua a inanellare successi internazionali. Nel fine settimana ha vinto la sua terza prova di Coppa del Mondo della stagione, consolidando la leadership nel challenge UCI. A Winterberg, in Germania, tutti attendevano la beniamina di casa Marion Fromberger che però nulla ha potuto contro la campionessa del mondo, che ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine proprio davanti alla tedesca. Sul terzo gradino del podio è salita la svedese Ella Holmegard, vincitrice della precedente prova di Coppa in Olanda e seconda nella classifica generale di Coppa alle spalle dell’azzurra. Domenica prossima a Graz si svolgerà l’ultima prova del challenge UCI. Al momento Gaia comanda con circa 50 punti di vantaggio e il successo appare ormai nel ghiaccio.

Tra gli uomini successo del belga Fabrice Mels, che coglie la sua seconda affermazione nella prova tedesca. Alle sue spalle i francesi Briatta e Perrin-Garnier, che occupano rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica generale di Coppa del Mondo.