17 Settembre Set 2019 1654 29 days ago

COPPA ITALIA TRIAL: Marco Bonalda vince la 3^ prova

A Lanzada Alessandro Perolfi trionfa tra gli Junior, Cristian Bursi per gli Allievi e Alberto Delli negli Esordienti

Trials

Dopo una pausa estiva, in cui si è disputata con successo, la seconda prova di Coppa del Mondo Uci in Val di Sole, i ragazzi del Trials si sono ritrovati sempre tra le montagne, in questa occasione a Lanzada in Val Malenco. Grazie ad una amministrazione con una forte vocazione sportiva ed all’esperta collaborazione di Gionata Della Rodolfa, presidente del Valtellina Bike trial, che si è occupato di realizzare dei percorsi tecnici e spettacolari si tornati a gareggiare per il secondo anno consecutivo all’interno dell’area sportiva del bel comune di Lanzada.

Giornata stupenda dal punto di vista meteorologico, in uno scenario affascinante ha permesso agli atleti di gareggiare su due zone create con grandi rocce una di tronchi ed una realizzata con pozzetti di cemento, tutte si sono dimostrate molto impegnative e selettive. Ricca la partecipazione nella massima categoria, gli Elite, ancora una netta vittoria per Marco Bonalda del Caravaggio offroad, decisamente distaccato ma degno di nota lo Junior Simone Titli, ASD Condor team, che relega al terzo posto Diego Bani Caravaggio offroad.

Negli Junior a vincere è stato Alessandro Perolfi, Motoclub Lazzate sez. Biketrial. Nella categoria Allievi, a dimostrazione della buona qualità dei giovani bikers Italiani la vittoria è andata all’Esordiente Cristian Bursi Motoclub Lazzate sez. Biketrial. secondo, un altro Esordiente, Marco Sangiovanni Caravaggio offroad, sul terzo gradino del podio addirittura un “Giovanissimo” Francesco Titli, ASD Condor team.

La categoria Master che dovrebbe essere la più numerosa, purtroppo è quella che sta soffrendo maggiormente il numero di partenti al via, a vincere è Andrea Vicario del Caravaggio Offroad, mentre al secondo posto Luca Bursi Motoclub Lazzate sez. Biketrial. Da rimarcare la buona presenza di atleti nelle categorie Giovanissimi, nella categoria verde, quella con i più “esperti” vince, Lorenzo Ambrosini Caravaggio Offroad, secondo Pietro Francesco Bellumè BMT Valsassina Mad Bros Team, terzo Gioele Romeo Motoclub Lazzate sez. Biketrial.

Nella categoria giovanissimi su percorso Bianco, quello dedicato ai ragazzi al primo anno di gara, vince la sua prima gara Pietro Mazzoleni Motoclub Lazzate sez. Biketrial. Secondo Ivan Bursi sempre del Motoclub Lazzate sez. Biketrial. e terzo Matteo Panzeri Team BMX Garlate. Bella la premiazione con la presenza delle autorità cittadine, di Michele Imparato presidente del comitato FCI di Sondrio e il Commissario tecnico della specialità Angelo Rocchetti. La quarta ed ultima prova di Coppa Italia trials sarà domenica 22 Settembre a Balangero a cura della società Condor Team.