18 Novembre Nov 2019 1635 20 days ago

Capoliveri Legend Cup e Pedalonga nella Combinata 0 - 2500

Nasce “La Combinata 0 - 2500”, una partnership tra la Capoliveri Legend Cup e Pedalonga. L’Isola d’Elba e la Val Comelico per la prima volta unite in un progetto che ruota intorno alla MTB.

Capoliveri Pedalonga20

La “Capoliveri Legend Cup's Eleven” - UCI Marathon Series si svolgerà a Capoliveri nel mese di maggio (9 maggio 2020) sul promontorio del Monte Calamita, nel Capoliveri Bike Park (Trail Area), immersi nel compendio minerario e nella macchia mediterranea del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano all'Isola d'Elba, su un percorso con una varietà di terreni da vera mountain bike, già teatro della CdM 1994, dove si affrontano ripide salite e tecnici single track, passando per le vecchie strade ferrate delle Miniere e discese mozzafiato come quella dell'Asta, dove l'impressione sarà quella di tuffarsi nel blu del mare.

La Pedalonga, che per l’undicesima edizione partirà da Dosoledo di Comelico Superiore il 1 agosto 2020, nasce nel 2004 come gara a squadre e raggiunge l’apice nel 2009, anno in cui al via si presentano oltre 250 coppie e numerosi campioni delle due ruote, tra i quali il “Gibo” Simoni. Dopo uno stop di alcune stagioni la macchina organizzativa riparte nel 2015 con numeri in continua ascesa fino a raggiungere i 650 partecipanti della decima edizione del 2019, affermandosi come una delle maggiori Marathon bike del triveneto, oltre che la più alta delle Dolomiti con il suo GPM a 2379mt.

Questo progetto “Combinata Elba-Dolomiti” permetterà agli atleti di visitare due incredibili territori e d’iscriversi ad entrambe le manifestazioni a prezzo agevolato:

- dal 18 novembre fino al 31 dicembre 2019 ad € 90 a biker
- dal 1 gennaio al 7 maggio 2020 ad € 110 a biker

Durante l’iscrizione attraverso il C.O. della gara Elbana andrà indicato nelle note il nome dell’atleta che farà coppia alla gara Dolomitica che dovrà essere necessariamente iscritto alla CLC.

Viceversa se l’iscrizione avverrà mediante il C.O. della Pedalonga, andrà indicato nelle note l'avvenuta iscrizione alla gara Elbana e obbligatoriamente scelto il percorso Marathon, sul quale verrà tenuto il tempo di coppia della combinata.

Il regolamento della Combinata premierà il tempo della coppia alla Pedalonga sommato ai tempi degli stessi bikers alla Capoliveri Legend Cup singolarmente.

Durante la premiazione finale della Pedalonga il 01/08/2020, le prime tre coppie maschili, femminili e miste che realizzeranno il miglior crono al termine delle due gare verranno premiate con:

1° coppia M - 1 Settimana per due all’Isola d’Elba + cesti prodotti tipici
2° coppia M – 1 Settimana per due a Comelico Superiore + cesti prodotti
3° coppia M – Iscrizione gratuita Capoliveri Legend Cup/Pedalonga 2021 + cesti prodotti
1° coppia W - 1 weekend per due all’Isola d’Elba + cesti prodotti tipici
2° coppia W – 1 weekend per due a Comelico Superiore + cesti prodotti
3° coppia W – Iscrizione gratuita Capoliveri Legend Cup/Pedalonga 2021 + cesti prodotti
1° coppia Mista - 1 weekend per due all’Isola d’Elba + cesti prodotti tipici
2° coppia Mista – 1 weekend per due a Dosoledo di Comelico Superiore + cesti prodotti
3° coppia Mista – Iscrizione gratuita Capoliveri Legend Cup/Pedalonga 2021 + cesti prodotti

Gli iscritti alla Combinata durante la premiazione finale a Capoliveri il 09/05/2020 saranno sorteggiati per aggiudicarsi:
- N. 3 cesti di prodotti tipici della Val Comelico

Mentre il C.O. della Pedalonga presente a Capoliveri metterà a disposizione per tutti gli iscritti della Capoliveri Legend Cup:
- N. 3 pacchetti di ospitalità per 2 persone in strutture della zona della Val Comelico

www.capoliverilegendcup.it/iscrizione.asp

www.pedalonga.it