6 Febbraio Feb 2020 1603 20 days ago

All'Elba il primo appuntamento stagionale della Nazionale XCO

Concluso il ritiro della Nazionale guidata da Mirko Celestino: "Un lavoro mirato ad iniziare al meglio una stagione così importante come questa"

Nazinale Xco

Si è concluso oggi il primo appuntamento stagionale della Nazionale XCO, organizzato all'Isola d'Elba dal 27 gennaio scorso. Ragazzi e ragazze della squadra nazionale si sono dati appuntamento per un training camp, guidati dal CT azzurro Mirko Celestino. L'isola d'Elba ha offerto un clima perfetto per allenarsi, ssieme ai suoi percorsi tecnici ed impegnativi: il lavoro è stato improntato al miglioramento della resistenza e della forza.

"L'ospitalità offerta dalla gestione Associata per la promozione turistica dell'Isola d'Elba, coadiuvata dal Comune di Capoliveri e con l'apporto tecnico dell'Asd Capoliveri Bike Park, è il meglio che si possa trovare per un lavoro mirato ad iniziare al meglio una stagione così importante come questa" commenta il CT Celestino durante il ritiro, che si è chiuso con una visita del team alle miniere del Ginevro sul Monte Calamita, teatro della Capoliveri Legend Cup, raggiungibili scendendo nel sottosuolo a -24 metri sotto il livello del mare.

Nel rientro conferenza stampa di chiusura lavori con un saluto alle istituzioni locali, che per il secondo anno consecutivo hanno fortemente voluto la Nazionale Italiana di Mtb nel proprio territorio.