25 Febbraio Feb 2020 0938 one month ago

Internazionale - Aperte le iscrizioni alla Tiliment Marathon Bike

L’appuntamento è quello del 18-19 aprile. Dal 24 febbraio sono aperte le iscrizioni all’evento off road internazionale, nazionale e regionale (la prova sui 52 km è valida come seconda prova del Friuli Mtb Challenge)

Arrivo Marathon 2019 TILIMENT

Spilimbergo (PN) - Giunta ormai alla dodicesima edizione, la Tiliment è la gara simbolo del fiume Tagliamento. Ciò significa storia. Sotto ogni punto di vista. La Tiliment è la gara adatta a tutti i biker. Dai “pro”, dagli amatori di un grande livello tecnico ed agonistico, ai master che amano pedalare con il proprio rampichino, cimentadosi in uno scenario davvero straordinario.
L’appuntamento è quello del 18-19 aprile. Si affronteranno ancora una volta i migliori atleti della specialità sulle strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento. Ed è anche un motivo, venendo a Splimbergo, di trascorrere un lungo ponte con la famiglia e visitare le bellezze che offre Spilimbergo ed il Friuli Venezia Giulia.
Anche l’Uci ha sempre dato consensi positivi, e grande fiducia, al comitato organizzatore, assegnando anche quest’anno, al team di patron Giuseppe Rossi, ed alla Polisportiva Trivium la tappa del circuito internazionale dell’Uci Mtb Marathon World Series. Tracciato marathon di 84 km che proporrà alcuni importanti cambiamenti. Al sabato spazio anche alla Pedalata non competitiva di 25 km del Friuli in bike manifestazione adatta per le famiglie e per i giovani, e la gara giovanile riservata agli Esordienti ed Allievi (13/16 anni) denominata Junior Tiliment. Nei prossimi giorni verranno annunciate le novità che riguardano i vari tracciati (e ce ne sono di novità!)
Dal 24 febbraio sono aperte le iscrizioni (www.endu.net) all’evento off road internazionale, nazionale e regionale (la prova sui 52 km è valida come seconda prova del Friuli Mtb Challenge).
Alla gara simbolo del Friuli Venezia Giulia (nel 2018 valida per il campionato Europeo) hanno già dato conferma alcuni biker stranieri provenienti dall’Austria, Germania e Slovenia. Ufficiale la presenza, anche quest’anno, del team Bulls, con la presenza dei vari Alban Lakata, Karl Platt, Urs Huber e Simon Stiebjahn
La Tiliment vi aspetta!

www. tilimentmarathonbike.it