11 Agosto Ago 2020 0927 one month ago

Capoliveri Legend Cup’s Eleven chiuderà a 2.000 iscritti

La Capoliveri Legend Cup’s Eleven si autolimita a 2.000 partecipanti per gestire in massima sicurezza i protocolli Covid-19. A tutti i partecipanti viene garantito il prestigioso capo tecnico di GSG personalizzato Capoliveri Legend Cup

CLC20 GSG 800

A due mesi dall’evento tanto atteso, la Capoliveri Legend Cup’s Eleven, il C.O. ha preso un'importante decisione. La particolarità e delicatezza della situazione attuale ha portato a una attenta valutazione e la decisione è stata di limitare la partecipazione a 2.000 concorrenti per poter garantire in toto gli standard di sicurezza indicati dai protocolli Covid-19.

Il limite per la richiesta gratuita di congelamento come previsto dall'art.6 del regolamento gara , è stato posticipato al 20 agosto. Dopo questo termine sarà necessario seguire le istruzioni riportate sullo stesso regolamento per eventuali richieste. Sarà possibile altresì, previa richiesta al C.O. via mail info@capoliveribikepark.it, essere ripristinati nella lista partenti 2020 in caso di ripensamento, ma non sarà garantita la personalizzazione del materiale di gara e nel caso di raggiungimento dei limiti iscrizioni imposti, la richiesta non verrà accettata.

L’accordo con GSG, con il supporto di Pro Action, DRC, Acqua dell’Elba e Agip Bazar di Mola, consente di arricchire il pacco gara con un prestigioso capo tecnico, brandizzat Capoliveri Legend Cup.

La maglia DUBLIN di GSG è un capo tecnico da running o dopo gara, progettata per sportivi. Si tratta di un capo poliedrico, realizzato in tessuto tecnico Rib Tek a rete, un poliestere con elevate caratteristiche di elasticità, morbido ed estremamente leggero. Il trasporto veloce dell'umidità verso l'esterno garantisce la pelle asciutta, anche nelle giornate più calde. La grafica si ispira ai colori vividi e alla tradizione millenaria dell'Isola d'Elba.

Si è richiamata la tradizione mineraria dell'Isola, infatti gli Etruschi già nel VIII secolo a.C. sfruttavano le miniere ed esportavano il ferro in tutto il bacino del Mediterraneo. Dagli etruschi, e poi dai romani, arriva il nome, helba, che appunto significava isola del ferro.

A fronte di queste premesse ci è parso naturale fare un riferimento grafico a questo minerale, realizzando un texture che rappresenta la struttura molecolare del ferro in chiave moderna. Le strisce presenti, invece, richiamano le varie vene delle miniere, mentre i colori sono la rilettura della bellezza dell’Elba, con l'alternarsi del color grigio dell'ossido di ferro, del color ocra delle terre e dell'azzurro nelle varie tonalità del cielo e del mare dell’Elba.

Sabato 10 ottobre la gara sarà prova internazionale UCI Marathon Series e Campionato Italiano FCI Marathon, mentre domenica 11 ottobre realizzeremo un Test Event Pre Mondiale, una gara Nazionale che permetterà di valutare eventuali criticità del percorso del Mondiale 2021, offrendo un’ulteriore vetrina per sponsor, Team e atleti, con tanto divertimento per tutti i presenti.

Capoliveri Bike Park
Sito: www.capoliverilegendcup.it
Iscrizioni: www.capoliverilegendcup.it/iscrizioni
Informazioni: info@capoliverilegendcup.it