14 Dicembre Dic 2020 2034 one month ago

6^ Ortler Bike Marathon

In programma il 5 giugno 2021 - Ai percorsi ‘marathon’ e ‘classic’ si aggiunge ‘Just for Fun’, formula anche per e-bike.

Gruppo Colore04

In Val Venosta batte un cuore a ruote... grasse, dove sport e natura regalano ogni anno uno spettacolo unico. Cresce l'attesa per la 6.a edizione della Ortler Bike Marathon in programma il 5 giugno 2021 che – come da tradizione – trova in Glorenza, uno dei “Borghi più belli d'Italia”, il fulcro della manifestazione. Tra le mura della “Bomboniera dell'Alto Adige” partiranno tutti i percorsi che come preannunciato, oltre alle formule “marathon” e “classic”, vedranno un ulteriore itinerario pensato per chi ama godere della bicicletta senza lo stress della competizione, il “Just for Fun”, un format non competitivo che per l'occasione accoglierà anche le e-bike. Una grande attrattiva che permetterà anche ai meno allenati di pedalare lungo 25 km di sentieri della Val Venosta, attraversando gli abitati di Malles, Mazia e Sluderno, godendo delle viste perdifiato al cospetto delle imponenti cime del 'Re' Ortles.

Per gli amanti dei percorsi impegnativi invece, tra i 90 km della 'marathon' e i 51 km della 'classic', non ci sarà tempo di volgere lo sguardo al panorama perchè pronti, via, la strada si farà subito in salita. Sarà un viaggio che porterà i corridori attraverso i luoghi diventati patrimonio culturale e architettonico della Val Venosta, a partire dalla cinta muraria di Glorenza di epoca rinascimentale, passando per il Lago di Resia e il suo campanile sommerso, fino ad arrivare al Monastero di Santa Maria e a Castel Coira che con la loro concezione di epoca medievale sovrastano rispettivamente Burgusio e Sluderno.

Le iscrizioni sono aperte e avranno un prezzo agevolato fino al 31 dicembre 2020. Una sorta di “Black Friday” prolungato, che continua la sua corsa fino alla fine di questo mese. La quota di partecipazione è fissata a 70 euro ed è univoca per tutti e tre i chilometraggi. Un'ottima occasione per far trovare sotto l'albero di amici e parenti un regalo in tema ciclistico, con la possibilità di trasformarsi – perchè no – in un weekend itinerante alla scoperta della Val Venosta e dei suoi mille colori.

Un invito ai bikers a non perdere tempo, dunque, iscrivendosi in fretta alla Ortler Bike Marathon che si prepara ad affilare... le sue ruote “artigliate”.