5 Gennaio Gen 2021 1243 16 days ago

Toscana - Patuelli per il Team Soudal 2021

Per il giovane atleta si tratterà della prima stagione ad alto livello, una sorta di stage in uno dei migliori team della mountain bike in cui avrà tutte le possibilità di crescita.

Pietro Patuelli

MONTEMURLO (PO) - Anche il ciclomercato nel settore del fuoristrada è ormai concluso. Il team Soudal-Lee Cougan Racing Team una della formazioni toscane più forti in assoluto in Toscana ed all’avanguardia in campo nazionale, ha concluso negli ultimi giorni del 2020 l'ingaggio del suo settimo corridore con cui chiude la rosa della formazione 2021. Si tratta del ventunenne romagnolo di Imola, Pietro Patuelli che dopo l'esperienza nella categorie amatoriali in cui ha debuttato nel 2017, con la nuova stagione sarà Under 23. Per il giovane atleta si tratterà della prima stagione ad alto livello, una sorta di stage in uno dei migliori team della mountain bike in cui avrà tutte le possibilità di crescita.

“Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e per questo ringrazio tantissimo il team manager della squadra Stefano Gonzi per avermi dato questa grandissima opportunità – spiega Patuelli - Sono estremamente grato per la fiducia che il team ha riposto in me per il prossimo anno in cui inizierò gradualmente a fare esperienza in mezzo ai professionisti. Sarà un anno di grande apprendimento, una grande opportunità che mi permetterà di accelerare la mia crescita e abituarmi alle gare Marathon che non ho mai disputato. Sono veramente onorato di poter correre con compagni di squadra importanti dai quali sicuramente imparerò molto, sono sicuro che sarà una grandissima esperienza di crescita personale e io sono pronto a dare il massimo. L’entusiasmo è tanto e la volontà anche, sperando che il prossimo anno vada per il verso giusto. Con l’inizio del nuovo anno intensificherò la preparazione per essere pronto ai primi impegni della nuova stagione".

Antonio Mannori