15 Febbraio Feb 2021 1402 7 months ago

XC Coppa Città di Albenga: per ripartire con lo sport in sicurezza

E’ già tempo di ricominciare. l’Ucla 1991 ora col supporto dell'amministrazione comunale di Albenga, si è messo all’opera per la nuova edizione, programmata per il 27 e 28 febbraio 2021.

Screenshot 20210209 211654

E’ già tempo di ricominciare. l’Ucla 1991 ora col supporto dell'amministrazione comunale di Albenga, si è messo all’opera per la nuova edizione, programmata per il 27 e 28 febbraio 2021.

Nomi altisonanti saranno ai nastri di partenza, a partire dal CAMPIONE DEL MONDO Jordan Sarrou e del beniamino dei tifosi italiani Gerard Keshbauer ambedue del Team Specialized Bicycles . Ci sarà anche il fortissimo Gioele Bertolini Trinx fresco vincitore del campionato Italiano di Ciclocross. Nelle donne altrettanto di livello il parterre con Sina Frei (Svizzera) ex Campionessa mondiale U23 e Laura Stigger anche lei campionessa mondiale Junior team Specialized , a contendere il risultato anche la TREK VAUDE con la pluricampionessa Mondiale ed Europea Mona Mitterwallner all'esordio nelle categoria maggiore.

Le Ragazze Italiane saranno rappresentate dalla fortissima Marika Tovo Campionessa Italiana U23 della KTM Protek e da Giorgia Marchet del tea Rudy Project oltre che dalle due beniamine locali Francesca Saccu del Ktm Brent Brakes e Giorgia Stegagnolo del Four Es team. Due giorni di gare per un programma intensissimo, che prevede la prova internazionale per gli assoluti, la gara nazionale per le categorie giovanili e il Gran Prix d’Inverno per quelle amatoriali. Per questo saranno necessari due giorni: il primo gareggeranno le categorie assolute a cominciare dagli Junior alle ore 10:00, a seguire le donne alle 12.00 e alle 14:00 la gara maschile. Il giorno dopo spazio alle prove giovanili al mattino e a quelle amatoriali al pomeriggio, con consegna delle maglie di Campione d’Inverno. Le gare verranno allestite in base ai protocolli sanitari vigenti, si creerà la classica “bolla” per garantire a tutti la massima sicurezza. D’altronde l’esperienza accumulata nella recente edizione autunnale del Trofeo Laigueglia dimostra che, con le giuste accortezze, si può allestire anche un evento così complesso. La gara ligure sarà il primo appuntamento stagionale per la Mtb e gli organizzatori confidano di avere al via, nell’annata olimpica, non solo i migliori italiani, ma anche rinomati altri bikers europei a caccia di punti per il ranking Uci.

Le iscrizioni si chiuderanno Sabato 20 Febbraio 2021.