2 Marzo Mar 2021 1056 one month ago

GSG firma le maglie di Internazionali d’Italia Series

L’azienda veneta punta sul fuoristrada con la fornitura delle sei maglie di leader al più importante circuito italiano di Cross Country.

Internazionali GSG

La stagione Mountain Bike deve ancora entrare nel vivo delle competizioni, ma sembra già iniziata sotto una buona stella per Internazionali d’Italia Series. Il più importante circuito italiano, che si appresta a vivere la prima delle cinque tappe in calendario, l’Andora Race Cup di domenica 7 marzo, è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione con GSG per la fornitura delle sei maglie ufficiali che saranno destinate ai leader delle varie classifiche.

Porteranno il marchio GSG, la maglia blu del leader della classifica Uomini Elite, la maglia verde del leader della classifica Uomini 23, la maglia rossa del leader della classifica Uomini Junior, la maglia fucsia della leader della classifica Donne Elite, la maglia viola della leader della classifica Donne U23 e la maglia azzurra della leader della classifica Donne Junior.

Con questo accordo, l’azienda trevigiana fondata dall’ex professionista Simone Fraccaro consolida la sua vicinanza al mondo MTB, visto che già da anni è partner del team Giant del campione del mondo Marathon Leonardo Paez e nel XC del Ghost Factory Racing Team, anch’esso atteso ai nastri di partenza ad Andora.

Internazionali d’Italia Series si prepara ad accogliere numerose stelle della Mountain Bike che sulla Riviera Ligure si contenderanno le maglie di leader firmate GSG, a partire dai Campioni del Mondo Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot.

“Siamo orgogliosi di essere fornitore delle maglie di leader del circuito Internazionali d’Italia Series”, dichiara Alessandro Costa, marketing manager GSG. “Una serie di gare XCO in Italia che lo staff di Mondini è riuscito negli anni ad elevare ad una caratura internazionale, basti pensare alla starting list del primo evento 2021 ad Andora. GSG è presente da anni nell'off-road con un team di professionisti grazie ai quali ha sviluppato una gamma di capi per l’uso specifico MTB. Le maglie di leader di Internazionali d’Italia Series sono un nuovo e magnifico biglietto da visita per consolidare GSG come brand di riferimento per tutto il mountain-biking!”

Dal 1984, anno di fondazione, GSG ha fatto suo il DNA Racing del suo fondatore, puntando alla realizzazione e alla progettazione di un prodotto di qualità e affidabilità. La scelta scrupolosa dei materiali e la cura dei dettagli, abbinata a un design innovativo, permettono a GSG di produrre capi tecnologicamente avanzati per favorire il benessere dell’atleta e la ricerca della performance.

“GSG è un marchio che ha dimostrato di credere nella Mountain Bike – spiega Michele Mondini di CM Outdoor Events – accompagnando, fra gli altri, una squadra del calibro del Team Ghost. In una stagione di gare che si annuncia di altissimo profilo, le maglie di leader di Internazionali brilleranno sulle spalle dei grandi nomi della MTB di oggi.”

Il programma di Andora Race Cup, prima tappa di Internazionali d’Italia Series, prevede per domenica 7 marzo la gara omini Junior alle 9, seguita dalle competizioni femminili (Juniores, U23 ed Elite) alle 11, mentre chiuderà il programma la prova Uomini Elite alle 13.